AttualitàBasilicataBlog

LAGONEGRO, COLPI DI PISTOLA SULLE AUTO DI PIRO

I mezzi del capogruppo inRegione di Forza Italia crivellati dai proiettili: «Non c’entra sicuramente la politica regionale»

Un annuncio improvviso e, immediatamente, la piena solidarietà di tutti i social: con un post su Facebook, nei giorni scorsi, il consigliere regionale Francesco Piro, capogruppo in Regione di Forza Italia, ha annunciato d’esser stato vittima di quello che appare a tutti gli effetti come un feroce atto intimidatorio. Così come annunciato dallo stesso consigliere regionale sui social, «intorno alle 4.10 del 6 febbraio, le mie auto, parcheggiate di fronte il cancello della mia abitazione, sono state “colpite” da diversi colpi di pistola. Ho sporto prontamente denuncia». Un messaggio breve ma che, pienamente, mostra quanto anche la Basilicata sia lontanissima da quello che dovrebbe essere un paese democratico e civile.

Come detto, il post ben presto è divenuto virale, raggiungendo quasi 600 condivisioni e quasi 400 commenti di piena solidarietà e vicinanza a Piro, provenienti da comuni cittadini ma anche da esponenti politici, in modo trasversale. Contattato dalla nostra redazione, Piro ha sottolineato: «Ho sporto immediatamente denuncia e gli inquirenti sono al lavoro, confido nell’operato del comando dei cc di Lagonegro, comandata dal Capitano Basilicata Salvatore e dalla Procura che so essere molta attenta e scrupolosa.

Non c’entra sicuramente la politica regionale». Sconcerto tra le fila di Forza Italia per l’intimidazione al capogruppo Piro. Sul caso e’ intervenuto direttamente il responsabile nazionale degli enti locali del partito, Gasparri, insieme ai parlamentari Moles e Casino: «Abbiamo appreso con sconcerto del grave episodio che a Lagonegro ha visto vittima il capogruppo di Forza Italia alla Regione Basilicata Francesco Piro, la cui vettura parcheggiata nei pressi dell’abitazione è stata oggetto di colpi di arma da fuoco. Abbiamo espresso solidarietà al capigruppo Piro e siamo certi che gli inquirenti potranno fare luce con immediatezza sull’inquietante episodio».

Anche il coordinamento regionale ha espresso sgomento: «Forza Italia Basilicata esprime grande vicinanza al nostro Capogruppo FI in Consiglio Regionale, Francesco Piro, per il vile gesto compiuto questa notte presso la sua abitazione a Lagonegro. A Francesco Piro va tutta la nostra solidarietà ed amicizia, certi che non si farà intimidire da tali spregevoli atti di violenza. Come partito ancor di più continueremo ad essere al suo fianco in attesa che le autorità preposte possano quanto prima individuare e punire gli artefici dell’ignobile gesto».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti