AttualitàBasilicataBlogContatti

Anche i sindacalisti lucani della FIT-CISL hanno partecipato all’assemblea di ROVIGO

Trasporti, sindacati: Giovannini ci riceva su dossier urgenti e Recovery Plan

Salvatore Pellecchia con i segretari generali di Filt-Cgil e Uiltrasporti: “Confidiamo in un sollecito avvio del confronto con il neo Ministro dei Trasporti Enrico Giovannini sul Piano nazionale di ripresa e resilienza e sulle problematiche del settore dei trasporti…

Ufficio Stampa

Trasporti, sindacati: Giovannini ci riceva su dossier urgenti e Recovery Plan

“Confidiamo in un sollecito avvio del confronto” sul Piano nazionale di ripresa e resilienza e sulle problematiche del settore dei trasporti.

È quanto scrivono i Segretari generali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti Stefano Malorgio, Salvatore Pellecchia e Claudio Tarlazzi in una lettera al neo Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Enrico Giovannini, a cui augurano nella missiva “buon lavoro“.

“Il comparto dei trasporti italiano, come noto – proseguono i tre Segretari generali nella lettera – da tempo vive una crisi dovuta alla inadeguatezza di infrastrutture e di regole di sistema. Le scriventi organizzazioni sindacali, nel mese di giugno 2019, hanno raccolto l’analisi delle principali criticità e, conseguentemente, le proposte per superarle, in un unico documento denominato <Rimettiamo in movimento il Paese> Documento che rimettiamo alla sua attenzione”.

“Sulla base del documento, in parola con il suo predecessore, – scrivono Malorgio, Pellecchia e Tarlazzi – avevamo avviato e mantenuto fino ai giorni scorsi un confronto sulle varie tematiche che, anche se con l’avvento della pandemia causata dal Sars-CoV-2, si è dovuto concentrare prevalentemente sugli aspetti emergenziali, ha prodotto comunque una serie di effetti positivi che, a nostro modo di vedere, andrebbero capitalizzati. Allo stesso tempo si era anche avviato il confronto sulle azioni previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Purtroppo il percorso relazionale in atto è stati bruscamente interrotto dalla crisi di Governo“.

“Formuliamo quindi la presente – scrivono infine – per chiedere l’attivazione di confronto sia sui dossier più urgenti sia sulle scelte strategiche del Pnrr“.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti