AttualitàBasilicataBlog

COVIELLO E MECCA PASSANO IN FRATELLI D’ITALIA

Nuovo scossone politico in Basilicata. Retroscena e approfondimenti domani nell’edizione di Cronache Lucane

Ancora uno “scossone” politico in Basilicata. Giorgia Meloni allarga la squadra in regione. Dopo l’adesione dei giorni scorsi dei due consiglieri regionali Piergiorgio Quarto e Vincenzo Baldassarre, anche dalla lega ci sono addii eccellenti. Il capogruppo del Caroccio in Regione, Tommaso Coviello ha annunciato l’adesione al partito della Meloni: «Nella piena consapevolezza del delicato momento storico e politico e nella fermezza dei miei valori e del mio percorso ritengo non condivisibile e poco opportuno qualsiasi percorso politico in una maggioranza con il centrosinistra e, nuovamente con il Movimento 5 Stelle, a sostegno del presidente del Consiglio Mario Draghi. Dissentire è umano: per questo motivo, nella fermezza dei miei valori, ho deciso di proseguire la mia esperienza con Fratelli d’Italia, condividendone la posizione rivendicata da Giorgia Meloni durante le consultazioni. Proseguirò in Basilicata a sostenere il presidente Bardi e a perorare le istanze del popolo lucano».
Non poteva non seguirlo il suo braccio destro, Giuseppe Mecca sindaco di Avigliano che in concomitanza con Coviello ha annunciato di aver aderito anche lui in FdI: «A seguito di profonde riflessioni, apprezzando la sensibilità di Fratelli d’Italia rispetto alle istanze dei territori, condividendone programmi, idee e valori, e avendo trovato con i vertici del partito regionale e nazionale una piena convergenza ideologica, politica e programmatica, ho deciso di aderire al partito guidato da Giorgia Meloni. Si tratta di un ritorno da parte mia, avendo già militato in Azione Giovani dal 2002 al 2005 e poi in Alleanza Nazionale dal 2005 al 2008. Continuerò a lavorare costantemente per garantire alla mia comunità il futuro che merita».
Si apre così un nuoco scenario non solo per Fratelli d’Italia che diventa così più forte sul territorio ma anche per la Lega che dovrà ora fare i conti con scelte non del tutto “felici” a questo punto. L’Adesione di Coviello e Mecca aprirà ora un nuovo capitolo anche per gli scenari delle alleanze in Regione Basilicata. Cosa farà il presidente Bardi? Per tutti i maggiori approfondimenti e i retroscena vi rimandiamo all’edizione di domani di Cronache Lucane.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti