GENZANO: FORZATE LE PORTE AL PALAZZETTO DELLO SPORT
Cervellino: «è un luogo che ci è servito per mettere al sicuro la comunità, sporgerò regolare denuncia»
Genzano di Lucania al centro delle cronache per quanto avvenuto al Palazzetto dello Sport della cittadina. Nella notte di lunedì difatti, «qualche delinquente si è introdotto furtivamente, forzando le porte d’ingresso -asserisce la Sindaca, Viviana Cervellino- Non so cosa stesse cercando. Ma credo non l’abbia trovato».
Nel Palazzetto a gennaio si sono svolti gli screening alla popolazione scolastica delle Scuole Superiori di Genzano, Acerenza e Palazzo San Gervasio, al personale Ata e docenti, ed il personale sanitario dell’Asp Basilicata, le associazioni di volontariato e gli operatori sanitari volontari hanno somministrato circa 1200 test.
Proprio in merito a ciò la Sindaca sottolinea, «mi preme ricordare che questo luogo, da mesi, viene utilizzato come base sanitaria per effettuare tamponi e screening alla popolazione. Ovviamente sporgerò regolare denuncia alle Autorità competenti. Questo è un luogo che ci è servito per mettere al sicuro la comunità. Non sarà certo una porta rotta a fermarci. Piuttosto, si preoccupi o si preoccupino gli autori -conclude Cervellino- Genzano è videosorvegliata».
I commenti dei concittadini sulla questione, non si contano e vanno dal sentimento di rabbia, alla condanna per un gesto dai più considerato “vergognoso” e di “cattiveria”.