AttualitàBasilicata

VACCINI, AL VIA LA FASE 2 A POTENZA E MATERA

Dopo i comuni più piccoli comincia lunedì nei capoluoghi lucani la somministrazione agli over 80


Dopo i comuni più piccolo parte la Fase 2 della campagna vaccinale dedicata agli over 80 anche a Potenza e Matera. L’Azienda sanitaria di Potenza (Asp) ha comunicato che è stato stilato “un calendario giornaliero, dal 22 al 28 febbraio, secondo ordine alfabetico con indicazione della fascia oraria di vaccinazione”. L’Asp “sta procedendo a contattare telefonicamente ogni assistito candidabile alla vaccinazione al fine di indicare giorno ed ora di presentazione alla sede vaccinale”. A Potenza le vaccinazioni saranno somministrate nella tenda da campo donata dal Qatar e allestita in uno dei parcheggi dell’ospedale San Carlo.

Anche l’Azienda Sanitaria di Matera (Asm) ha specificato che in attesa dell’attivazione della piattaforma di Poste Italiane da parte della Regione Basilicata, la Direzione Generale ha deciso di iniziare comunque le vaccinazioni agli over 80 facendosi carico di contattare i cittadini attraverso il CUP dell’Ospedale. Non solo nella Città dei Sassi, ma anche a Policoro, Pisticci e Bernalda.

Per l’inserimento dei dati dei pazienti nella piattaforma, il medico di base compilerà la scheda anamnesica che verrà inviata telematicamente e successivamente allegata al consenso informato.

Il calendario è stato realizzato, considerando la reale disponibilità dei vaccini in possesso.

A Matera i vaccini si effettueranno negli ambulatori vaccinali predisposti nella tendostruttura adiacente l’Ospedale Madonna delle Grazie.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti