Schiacciato da un rullo nella cartiera di Broccostella, operaio muore a 25 anni: è Matteo Baldassarra di Castelliri
Sull’incidente indagano i carabinieri e l’Ispettorato del lavoro della ASL
NON È POSSIBILE MORIRE COSÌ
NON È POSSIBILE MORIRE SUL LAVORO PER IL LAVORO a SOLI 25anni in cartiera
#CiaoMatteo
Matteo Baldassara aveva fatto il turno di notte alla cartiera San Martino di Broccostella, in provincia di Frosinone.
Ha perso la vita, mentre il turno stava quasi per finire, travolto e schiacciato, secondo le prime ricostruzioni, da alcune balle di cellulosa.
Ennesima vita spezzata dal lavoro a soli 25 anni.
In corso le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente.
Intanto il sindacato fa sentire la propria voce, a parlare sono i segretari generale della Cgil e del Slc Cgil di Frosinone e Latina Anselmo Briganti e Patrizia Fieri che esprimono tutta la propria vicinanza alla famiglia del ragazzo e ribadiscono la necessità e l’urgenza di mettere in campo politiche più efficaci sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
“Non si può accettare che si esca di casa per andare a lavoro e non vi si faccia più ritorno”
“Attendiamo gli accertamenti dell’Autorità giudiziaria sull’accaduto ma ribadiamo che morire di lavoro è inaccettabile“
Matteo morto sul lavoro alla cartiera San Martino: aveva 25 anni
Matteo Baldassarra, un operaio di 25 anni di Sora, è morto sul lavoro all’interno della cartiera “San Martino” a Broccostella, provincia di Frosinone
Stava facendo il turno notturno.
Stando alle primissime informazioni il ragazzo sarebbe stato travolto e schiacciato da alcune balle di cellulosa.
Per lui non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma non hanno potuto fare niente per salvarlo. Stanno indagando sulla vicenda i carabinieri di Sora, arrivati alla cartiera insieme al pm di turno della procura di Cassino.
In corso le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica del tragico incidente.
Ha commentato il presidente del consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini: “Profondo cordoglio per la tragica morte sul lavoro di Matteo, appena 25enne, nella cartiera San Martino a Broccostella. Una notizia che ci lascia sgomenti. Il Consiglio regionale del Lazio si stringe al dolore dei familiari del giovane operaio, degli amici, e di tutta la comunità di Castelliri. Una vita spezzata troppo presto“
Così invece il segretario del Pd Lazio, il senatore Bruno Astorre:
“La terribile notizia della morte del giovane Matteo per un drammatico incidente sul posto di lavoro sconvolge e addolora profondamente. Una tragedia per la famiglia, gli amici, i colleghi, la comunità di Castelliri, che lascia in tutti noi un senso di smarrimento. Restiamo in attesa che vengano compiuti tutti gli accertamenti su quanto accaduto, per verificare che siano state rispettate tutte le norme di sicurezza. Alla famiglia e a tutti i suoi cari la vicinanza mia e della comunità del Pd Lazio“
Schiacciato da un rullo di carta. grave incidente sul lavoro questa notte presso la cartiera San Martino di Broccostella dove ha perso la vita Matteo Baldassarra, di 25 anni di Castelliri.
Sul posto il 118 che ha potuto solo constatare il decesso del ragazzo ed i carabinieri della compagnia di Sora che hanno avviato immediatamente tutti gli accertamenti.
La salma del giovane Matteo è stata trasferita presso la camera mortuaria del cimitero comunale di Sora dove il dottor Monorchio ha effettuato l’ispezione cadaverica.
Poi stata ricomposta ed accompagnata a casa.
Non ci sarebbero dubbi sulle cause del decesso dovuto pare allo schiacciamento del torace e per questo il magistrato ha rilasciato il nullaosta alla famiglia per la celebrazione dei funerali che si terranno domenica 21 febbraio 2021 alle ore 15 nella chiesa di Santa Restituta di Sora (FR)