AttualitàBasilicataBlog

LEGA E FDI: L’ALLEANZA CONTRO LA “ZONA ROSSA”

La protesta di Guarente (Potenza), Setaro (Muro lucano) e Mecca (Avigliano): «La Basilicata necessita di misure specifiche»

Anche il sindaco di Potenza, Mario Guarente, ha inteso unirsi all’appello dei leghisti Pepe e Barbuzzi contro la “zona rossa” totale in Basilicata. Guarente nella comunicazione inviata al ministro della Salute, Speranza, ha primariamente evidenziato come «il dato Rt lucano, confrontato con il numero di tamponi eseguiti quotidianamente, con i nuovi contagiati e con le persone ricoverate in condizioni serie, risulta in contrasto».

«Nel caso di Potenza ha proseguito Guarente -, i contagi sono stati riscontrati in gran parte (circa il 30%) nelle scuole, nonché nelle abitazioni private, a causa di comportamenti non corretti. Tengo a ribadire che i contagi non sono stati, al contrario, registrati all’interno delle attività commerciali, che stanno invece subendo ancora una volta, e stavolta ingiustamente, una decisione generalizzata, a mio parere non necessaria, tanto meno indicata a contrastare l’incremento dei contagi in Basilicata, anzi, eccessiva e nuovamente penalizzante per le nostre attività economiche e imprenditoriali, vanificando gli sforzi finora faticosamente prodotti».

In conclusione, la richiesta: «Revocare la “zona rossa in Basilicata, valutando l’opportunità di istituirla, Comune per Comune, in base al numero di contagi registrati». Anche i sindaci di Muro Lucano e Avigliano, entrambi di FdI e rispettivamente Giovanni Setaro e Giuseppe Mecca, hanno protestato contro la “zona rossa” totale: «Rischia di provocare danni irreparabili altessuto eco nomico lucano, soprattutto con riguardo alle fragili economie dei singoli comuni, già messe a dura prova dopo oltre 1 anno di pandemia, la Basilicata necessita di misure specifiche». 

Ferdinando Moliterni

3807454583

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti