“CONTRATTI PROROGATI GRUPPO CARUSO”
I segretari di Faneal Uil-Filca Cisl e Fillea Cgil hanno annunciato la prosecuzione dei contratti per i lavoratori
“Prorogati i contratti per i lavoratori del gruppo Caruso, ad annunciarlo Carmine Lombardi-Michele La Torre e Michela Palma rispettivamente segretari di FenealUil-Filca Cisl e Fillea Cgil. Infatti le maestranze impiegate nelle lavorazioni presso il centro oli di Viggiano continueranno la loro esperienza presso la Margherita Srl, azienda già operante nell’indotto Eni”.
“E’ stato sottoscritto in Confindustria, proseguono i sindacalisti, l’accordo tra le OO.SS. e l’azienda che prevede la prosecuzione dei lavoratori per ulteriori sei mesi con l’impegno di dare continuità in funzione degli ordini di lavoro che verranno affidati dalla committente”.
“Ricordiamo che un anno fa le maestranze hanno vissuto mesi difficili, aggiungono Lombardi-La Torre e Palma, con grande preoccupazione e incertezza per il futuro, la prosecuzione delle attività e soprattutto la garanzia di un progetto che vede protagonisti queste persone rappresenta un segnale positivo che premia gli sforzi dell’azione del sindacato in questi anni.”
“Sono stati determinanti per l’epilogo positivo della vicenda gli interventi dell’Assessore Francesco Cupparo e le positive mediazioni di Confindustria di Basilicata e dell’Eni, che hanno facilitato il percorso di messa in sicurezza delle maestranze”.
“Naturalmente, concludono Carmine Lombardi-Michela La Torre e Michele Palma, nei prossimi mesi continuerà l’azione di monitoraggio del sindacato sulle questione che riguardano le aziende dell’indotto Eni che operano nel settore dell’edilizia civile al fine di garantire un maggiore presidio di sicurezza e legalità all’interno del Centro Oli di Viaggiano.
I Segretari:
Carmine Lombardi-Michele La Torre–Michele Palma