AttualitàBasilicataBlog

CARIELLO: «RITARDI NEI VACCINI DOVUTI SOLO ALLA CONSEGNA DOSI SLITTATA»

Il Consigliere regionale tranquillizza la comunità di Scanzano Jonico

Il ritardo della campagna vaccinale dedicata agli over 80 sta riguardando diversi comuni lucani. Tra questi anche quello di Scanzano Jonico. A fare chiarezza sulla situazione e le numerose sollecitazioni dei cittadini ci ha pensato il consigliere regionale della lega Pasquale Careillo. «È saltata la consegna dei vaccini in Basilicata e quindi, purtroppo, il programma di vaccinazione è slittato.

L’organizzazione, nella nostra provincia, è in mano all’Asm di Matera che si muove seguendo le indicazione del Ministero della Salute. Altri mi chiedono: “Come mai in alcuni comuni il vaccino è stato già somministrato e in altri no?”, la risposta anche qui è semplice: si doveva cominciare in qualche modo e da qualcuno, si doveva individuare un criterio, ci sarebbero stati sempre alcuni che lo avrebbero fatto prima e altri dopo. È normale. Così è stato deciso di partire dai Comuni con una maggiore incidenza di cittadini con popolazione over 80. Salvo poi interrompere la somministrazione, questo il vero problema, perché non sono stati consegnati i vaccini in Basilicata, poiché le case farmaceutiche non hanno rispettato i tempi di consegna in tutta Europa. Tant’è che l’ex Commissario straordinario per l’emergenza Covid, anche per questo, è stato sostituito».

«Capisco che a volte si tende a fare di tutto per visibilità, anche a cavalcare le questioni in momenti difficili, ma in questa situazione serve responsabilità e onestà intellettuale. Chi getta fango sulle Istituzioni lanciando accuse e insinuando dubbi, o lascia intendere che ci siano state preferenze e/o corsie preferenziali non fa una corretta informazione. Il Governo nazionale ci ha assicurato che dal 22 marzo in Basilicata arriveranno le dosi di vaccino Pfizer-BioNTech per concludere la campagna di vaccinazione per gli over80 e continuare con le altre categorie. Chi mi conosce sa quanto tengo alla mia comunità. Ci ho sempre messo la faccia e lo farò sempre. Per il bene della Basilicata e dei lucani tutti. È un momento difficile ma uniti ce la faremo anche questa volta» conclude Cariello.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti