AttualitàBasilicataBlog

MEDICI VACCINATORI, LA DIFESA DI POLESE: «SÌ A SCUDO PENALE»

Il vice presidente del Consiglio concorda con il presidente della Fnomceo circa l’iscrizione nel registro degli indagati dei medici quando si manifesta un problema

«Di buon senso la richiesta del presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, Filippo Anelli che, raccogliendo e rilanciando anche gli appelli lanciati in questi giorni dai Sindacati Anaoo – Assomed e Fimmg e da singoli medici, ha proposto un provvedimento d’urgenza, che preveda una sorta di ‘scudo penale’ per i medici vaccinatori che partecipano alla campagna contro il Covid».

Lo sostiene il vice presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Mario Polese (Italia Viva) intervenendo al dibattito circa l’iscrizione dei medici vaccinatori nel registro degli indagati, quando si manifesta un evento avverso dopo la vaccinazione. Polese tramite un tweet ha parlato di di battaglia di civiltà a favore dei medici vaccinatori ribadendo «no a discrezionalità contro chi esercita per obbligo e non per scelta una missione per il Paese». Il tweet di Mario Polese ha colpito nel segne, anche a livello nazionale, tanto da essere rilanciato anche dal leader di Italia Viva Matteo Renzi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti