AttualitàBasilicataBlog

POTENZA, SEGNALAZIONI DI DEGRADO AD UN PASSO DAL SAN CARLO: IMMONDIZIA E CAVI PENZOLANTI

Le foto del sottopasso di via Potito Petrone. Il timore di un cittadino: «La situazione è così da diverse settimane, urge intervenire»

«Questo è il sottopasso che dall’ospedale porta sul ponte di via di giura, oltre la sporcizia, ci sono questi cavi scoperti ormai da diverse settimane»: poche parole di un cittadino preoccupato di una situazione potenzialmente difficile. Ancora una volta, Potenza si scontra a muso duro con il degrado che, con regolarità, si annida e viene “sorpreso” dai cittadini in diversi angoli della città. Questa volta, protagonista in negativo, è il sottopasso di via Potito Petrone a due passi dall’ospedale San Carlo.

Uno snodo fondamentale per raggiungere diverse zone di Potenza e che è attrezzato anche con un comodo marciapiede che consente lo spostamento dei pedoni. Peccato che, come si vede nelle foto, la situazione non è esattamente delle migliori: oltre la presenza di rifiuti, breccia e immondizia d’ogni tipo, l’abitante che ha segnalato la situazione di potenziale pericolo, ha altresì fatto notare la presenza di cavi penzolanti e che «non so se sono pericolosi».

Ma il sottopasso è una criticità da tempo: nei mesi scorsi è stato rimosso infatti un enorme ed arrugginito cartellone pubblicitario, affisso proprio nel sottopasso, che come riportato più volte dai cittadini, poteva rappresentare un serio pericolo soprattutto nel caso in cui ci fosse del forte vento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti