Rally delle Azzorre, ci auguriamo che ci sia anche RACHELE SOMASCHINI
CORRERE PER LA VITA
Rachele Somaschini #CorrerePerUnRespiro for Task Force Cystic Fibrosis
“Mancano 40 giorni alla chiusura delle iscrizioni e cascasse il mondo, userò tutte le 960 ore a mia disposizione per trovare il budget per esserci”
Sicuramente a RACHELE SOMASCHINI non manca mai la forza di volontà per mettersi sempre alla prova anche nelle prove più dure e spettacolari di Rally su terra “Rally delle Azzorre”
?Non riesco a dormire bene da qualche settimana ormai. Certe cose non si vedono: dall’esterno sembra tutto sempre bello, tutto rose e fiori… ma così non è.
??Non si vede il retroscena, tutto il lavoro che c’è dietro la programmazione di una stagione sportiva. Non si vede l’incertezza, l’imprevedibilità e le salite da affrontare, ogni anno, per poter essere al via.
Dovrei esserci abituata: la mia vita è sempre stata così, dovrei averci fatto il callo, no?
❗️Ieri è uscito il programma definitivo del Rally delle Azzorre, uno dei più belli e suggestivi che esistano.
Si svolge in un contesto che guardi e dici: “non può essere vero dai, è un videogioco?”.
Uno di quei luoghi da inserire nella lista delle “cose da fare prima di morire”
?Ecco: sono due anni che ci tento ma anche questa volta sento che la situazione sta per sfuggirmi dalle mani.
Ma sapete cosa vi dico?
Mancano 40 giorni alla chiusura delle iscrizioni e cascasse il mondo, userò tutte le 960 ore a mia disposizione per trovare il budget per esserci.
Promesso ??
?Round 1: 55th ?Azores Rallye (terra), 6-8 maggio, 2021
La stagione 2021 del FIA European Rally Championship scatterà con il 55th Azores Rallye del 6-8 maggio dopo i cambiamenti apportati al calendario a seguito della pandemia di COVID-19.
Il promoter Eurosport Events ha lavorato con la FIA e il Consiglio Mondiale su ulteriori modifiche rese necessarie dalla situazione attuale.
La nuova data per l’Azores Rallye è quella che era in precedenza del Rally Islas Canarias, che viene spostato alla fine della stagione (18-20 novembre), mentre il Rally Serras de Fafe e Felgueiras verrà fissato per il 24-26 settembre.
I programmi per ERC Junior, Abarth Rally Cup e Clio Trophy by Toksport WRT restano invece invariati.
Calendario 2021 del FIA European Rally Championship
?Round 1: 55th Azores Rallye (terra), 6-8 maggio, 2021 C
?Round 2: 77th Rally Poland (terra), 18-20 giugno, 2021 J, A, C
?Round 3: Rally Liepāja (Lettonia, terra), 1-3 luglio, 2021 J, A
?Round 4: Rally di Roma Capitale (Italia, asfalto), 23-25 luglio, 2021 J, A, C
?Round 5: 50th Barum Czech Rally Zlín (asfalto), 27-29 agosto, 2021 J, A, C
?Round 6: Rally Serras de Fafe e Felgueiras (Portogallo, terra), 24-26 settembre, 2021
?Round 7: Rally Hungary (asfalto), 22-24 ottobre, 2021 J, A, C
?Round 8: Rally Islas Canarias (asfalto), 18-20 novembre, 2021 J, A
Legenda
J = ERC Junior/ERC3 Junior
A = Abarth Rally Cup
C = Clio Trophy by Toksport WRT
Jean-Baptiste Ley, coordinatore ERC per Eurosport Events: “È stato fatto tutto il possibile per mantenere il calendario originale ed evitare l’inconveniente di cambiare le date. Ma oltre alla necessità di contribuire a salvaguardare la salute e la sicurezza di tutti, dal monitoraggio dell’evoluzione della pandemia e tenendo conto dei problemi che gli organizzatori stanno incontrando cercando di pianificare eventi nel bel mezzo dei lockdown nazionali, ritardare l’inizio della stagione e correre alcuni rally più avanti nell’anno è l’unica soluzione”.
“Nonostante i notevoli sforzi, preservare la configurazione prevista per il Rally Serras de Fafe e Felgueiras e il 55° Rally delle Azzorre non è purtroppo possibile quest’anno, anche se il supporto logistico disponibile per le squadre che partecipano alle Azzorre resta valido, anche perché la gara è ottima per aprire la stagione. Riprendendo la data originale del Rally Islas Canarias, speriamo di ridurre al minimo i disagi per i piloti, le squadre e le emittenti. La data era anche uno slot libero per la Federazione portoghese, FPAK, e i suoi campionati nazionali e locali. Per il Rally Serras de Fafe e Felgueiras, è il classico caso di meritocrazia”.
“Nel frattempo, gli organizzatori del Rally Islas Canarias hanno la possibilità di realizzare un fantastico finale di stagione come lo scorso novembre, nonostante tutti i vincoli imposti dal COVID-19, e abbiamo piena fiducia che possano farlo ancor meglio nel nel 2021”
ERC AZORES RALLYE: TUTTI I NUMERI