AL VIA LA CAMPAGNA #NOICIVACCINIAMO
Video con operatori socio-sanitari e cooperatori da tutta Italia per sensibilizzare sul tema: iniziativa di Legacoopsociali
In un video operatori socio-sanitari e cooperatori sociali da tutto il Paese spiegano perché è importante vaccinarsi contro il covid.
«Perché hanno fiducia nella scienza. Perché è responsabilità civile. Per salvare vite. Per la salvezza di tutti»: sono tanti i motivi con cui gli operatori socio-sanitari e cooperatori sociali da tutta Italia lanciano la campagna #noicivacciniamo, costruita insieme a Legacoopsociali attraverso un video pubblicato sui canali youtube e social network dell’associazione che rappresenta oltre 2400 cooperative sociali aderenti a Legacoop. Ci sono anche operatori lucani che hanno voluto metterci la faccia. L’iniziativa di sensibilizzazione nasce dalla volontà di chi opera nelle strutture e nei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali duramente colpiti dalle ondate del covid: dal Piemonte alla Sicilia, dalla Lombardia alla Basilicata passando per Veneto, Emilia Romagna, Marche e Umbria ci sono volti e voci di chi opera nelle Rsa, nelle scuole e nei servizi di welfare. Legacoopsociali vuole così dare il suo contributo affinché «si proceda a un piano vaccinale di massa per superare questa emergenza che dura da oltre un anno e colpisce ulteriormente le persone più fragili e vulnerabili».