VACCINI OVER 80 A PICERNO E BELLA
Al via nei due comuni la somministrazione: orari e calendari spiegati delle Amministrazioni
“Una buona notizia -annuncia il Sindaco di Picerno Giovanni Lettieri ai suoi concittadini- Parte la campagna vaccinale“
Dal giorno 30 marzo, nel comune già dichiarato zona rossa dal Governatore Bardi, presso il Poliambulatorio di via Piacenza è in programma la campagna vaccinale anti Covid19 per i picernesi che hanno compiuto, o compiranno 80 anni entro il 31/12/2021.
Gli interessati sono stati inseriti in calendario secondo l’ordine alfabetico con indicazione della fascia oraria di vaccinazione. Non è necessaria la prenotazione, e basterà recarsi nel giorno ed orario indicato, al punto di vaccinazione.
Per gli anziani impossibilitati a raggiungere il poliambulatorio, Lettieri rassicura che “ci saranno due squadre di protezione civile e croce rossa che li raggiungeranno a casa, anche per coloro che non sono in assistenza domiciliare”.
Anche nel comune di Bella da questo lunedì 29 è iniziata la somministrazione delle vaccinazioni anti COVID.
“Tutti gli over 80 del Comune di Bella dovranno recarsi nei due punti vaccinali indicati dall’ASP, a seconda delle zone di residenza, e quindi presso il “Campo sportivo Andreolo” o presso l’ed “Edificio scolastico Zippariello”, negli orari stabiliti dal calendario e secondo l’ordine alfabetico.
Gli assistiti dell’ADI riceveranno il vaccino a casa senza alcun bisogno di prenotazione; coloro che sono allettati, ma privi di assistenza ADI, potranno ricevere il vaccino a casa solo su segnalazione del medico di famiglia. Attenzione -sottolinea l’Amministrazione comunale di Bella- non chiedete il vaccino a casa per gli over 80 in grado di muoversi, privi di riscontrate limitazioni per la deambulazione, perché si determinerebbero gravi rallentamenti che bloccherebbero l’equipe della ASP.
La regola è quella di recarsi nei punti vaccinali accompagnati da 1 solo familiare.
Invitiamo ogni famiglia alla massima collaborazione affinché i propri cari si presentino all’appuntamento prestabilito”