AttualitàBasilicata

ACERENZA: RIFIUTI, FOTOTRAPPOLE E DENUNCE

Scattone: «Trovati indizi riconducibili ad alcune persone già sanzionate, altre lo saranno presto»


Anche Acerenza è alle prese con il drammatico problema dell’abbandono dei rifiuti.

«Da diversi giorni l’Amministrazione Comunale sta provvedendo alla bonifica dei rifiuti abbandonati nelle varie zone del nostro comune» spiega il Sindaco Fernando Scattone.

Più volte dalle colonne di Cronache sono state denunciate le problematiche ambientali che purtroppo riguardano molti comuni lucani.

Nella cittadina acheruntina, nel verde, sono stati rinvenuti pneumatici, materassi, plastiche di ogni tipo, materiali ferrosi e buste nere di indifferenziato.

Proprio per arginare e debellare il fenomeno, Scattone incalza: «Oltre a bonificare, stiamo installano in più zone del territorio, fototrappole in modo da risalire agli autori di tali gesti.  Insieme ai dipendenti della ditta Ecotrash e alla Polizia locale, abbiamo riscontrato, tra i rifiuti degli indizi riconducibili ad alcune persone che sono già state denunciate mentre altre lo saranno nelle prossime ore. Ricordiamo che l’abbandono di rifiuticonclude il primo cittadino acheruntino– oltre a rappresentare un atto di inciviltà, costituisce reato e si rischiano sanzioni da 300 fino a 3000 euro per chiunque abbandona rifiuti».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti