AttualitàBasilicataBlog

PITTELLA LASCIA LA CORRENTE BASE RIFORMISTA

Come annunciato anche a Cronache il Senatore Dem vuole contribuire a nuova “stagione” lanciata da Letta

Gianni Pittella ha lasciato la corrente di Base Riformista del Pd. Si apprende da Fonti Dem a Palazzo Madama, secondo cui il senatore, già capogruppo dei socialisti europei e vicepresidente del Parlamento europeo, ha preso la sua decisione per la volontà di contribuire “senza vincoli” di componente alla nuova stagione democratica inaugurata da Enrico Letta.

Insomma, il cambiamento messo in atto dal neo segretario nazionale ha invogliato tutti a dare il proprio contributo all’unità di un nuovo partito. Certo è che per Gianni Pittella, come riportato anche in una intervista riportata qualche giorno fa da queste colonne, serve ripartire dai terriotri e resta fondamentale il passaggio congressuale, da tenere nel 2022: «Pianificare il congresso anticipato subito dopo la pandemia», ha chiesto Gianni Pittella alcune settimane fa.

Una certezza che con un nome di peso come quello di Letta al Nazareno potrebbe sicuramente arrivare. Certamente Letta non sarà una semplice figura che si limiterà a “traghettare” il partito al Congresso, ma la sua resta una visione più ampia di rinnovamento. A cui a quanto pare e come confermato anche a Cronache Pittella non vuole far mancare il proprio contributo, tornando a parlare con la gente e coinvolgendo giovani e donne in una nuova visione del Partito democratico che parta dal basso

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti