Attualità

PICERNO, RUSSO SUL “DEGRADO CIMITERIALE”

Il consigliere di “Progetto Comune”: «La cattiva gestione dei servizi cimiteriali era stata già trattata alcuni mesi»


«È sempre un colpo al cuore vedersi rinfacciare dai forestieri in che stato è ridotto il mio caro paesello».

Con queste parole il Consigliere comunale di Picerno, Giovanni Russo, denuncia «il degrado in cui versa il cimitero, dopo aver ricevuto una foto e un audio. La cattiva gestione dei servizi cimiteriali era stata già trattata alcuni mesi fa dal nostro gruppo consiliare -prosegue- quando si dovette attendere circa un mese per adempiere alla tumulazione di una salma a causa di una presunta duplice assegnazione di loculi cimiteriali».

A febbraio scorso, difatti, i Consiglieri del gruppo “Progetto Comune” spronavano il Sindaco e la maggioranza sui servizi di tumulazione: «Chiediamo che venga chiarita la vicenda non solo a noi consiglieri di minoranza, ma all’intera popolazione. Ripetiamo: mai e poi mai avremmo pensato di doverci occupare di tali questioni, ma di fronte alla negligenza di taluni non possiamo tacere e far finta di nulla -asserivano circa due mesi fa- Crediamo sia legittimo che i picernesi sappiano cosa sta accadendo presso il camposanto comunale, trascurato più che mai negli ultimi anni, oggi diventato pure teatro di gravi eventi e inquietanti equivoci».

L’ultima foto di denuncia arrivata al consigliere da un concittadino venuto da fuori per visitare i propri cari defunti è in effetti eloquente. Nello scatto in primo piano uno dei due secchioni per la raccolta dei rifiuti è stracolmo, l’altro vuoto. In secondo piano si nota un terzo secchio, anch’esso con il coperchio sollevato in quanto traboccante. In terra sono rovesciarsi alcuni lumini esausti, mentre qualche busta di rifiuti è adagiata a bordo del marciapiedi. La questione, insomma, è ancora tutta da chiarire.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti