POLICORO, LOPATRIELLO: “CHI HA CUORE LA CITTA’ PORTA A TERMINE I PROGETTI”
L’ex sindaco di Policoro, ha discusso con Cronache della situazione incerta della città
Nell’attuale scenario abbastanza incerto regnante nella città di Policoro, Nicola Lopatriello, ex sindaco della città, ha espresso alcune sue idee sulla situazione in un’intervista a Cronache Lucane anche in vista delle prossime elezioni amministrative.
˂˂ L’attuale situazione comunale – dichiara Lopatriello – era in qualche modo prevedibile. Policoro ha perso davvero tanto. Se mi guardo intorno, quel che mi da forza e orgoglio sono alcune attività che continuano il loro operato come per esempio la “Pfanner”, una realtà che ho portato io qui – continua Lopatriello – o l’Orogel, ho incontrato l’avvocato Trontolone per far si che questa grande realtà industriale venisse portata a Policoro, e che attualmente rappresenta un elemento importante per la sua crescita. Non scordiamoci del Centro Commerciale, e non ultimo, di Marinagri, che al momento è stata completata solo per il 40%˃˃.
˂˂ Policoro è una città che ha tutto, dall’agricoltura, all’archeologia – continua Lopatriello – “Matera 2019” ha rappresentato una vetrina solo per alcuni comuni, la fascia jonica però non è stata molto valorizzata, c’è da dire che molte persone vengono qui per le nostre spiagge, per la nostra cultura. Mi candiderò ancora una volta come sindaco – continua Lopatriello – perché sono i cittadini che me lo chiedono, le associazioni. A prescindere dal partito di appartenenza, se uno ha cuore questa città, farà di tutto per portare avanti i propri progetti, le proprie idee e, parlando in tutta sincerità, non vedo molti soggetti in grado di governare Policoro˃˃.
˂˂ Parlo con tutti, anche con chi la mattina riassetta le strade – conclude Lopatriello – non mi interessano le guerre fatte su whatsapp, sui social, molte cose in questa città non esistono più,l’Ufficio stampa del Comune per esempio, vi sono poi ancora molti progetti che ancora devono essere completati, come il contratto di quartiere, le abitazioni poste di fronte allo Stadio Comunale, ripristinare la struttura dello stesso Stadio, sistemare il verde, questa città deve essere un esempio, quando ho potuto ho sempre risolto i problemi in semplicità, tengo molto a questa nostra realtà˃˃.