AttualitàBasilicata

I “VOLONTARIAMBIENTE” RIPULISCONO RUOTI

Claudia Salinardi: «La preghiera a tutti i cittadini è di essere più rispettosi dell’ambiente che viviamo»


La piaga dei rifiuti abbandonati grava sul territorio lucano. Il Sindaco di Ruoti Anna Maria Scalise esprime «parole di elogio e di gratitudine per i volontari che sono gratuitamente al servizio della comunità esprimendo così l’attaccamento a dei valori fortissimi. Grazie alla sensibilizzazione e allo splendido lavoro messo in campo dai 10 ragazzi di “VolontariAmbiente” di Ruoti, le stradine e le banchine delle contrade di Ruoti sono più pulite».

I volontari hanno un’età compresa tra i 20 e i 50 anni e fanno parte da circa 2 anni del Circolo Ken Saro Wiwa di Potenza.

Come ha precisato Claudia Salinardi, la responsabile del gruppo di Ruoti, «per il momento sono state pulite le zone di alcune frazioni del versante potentino ma seguirà un’ulteriore giornata ecologica che vedrà la pulizia delle zone comunali che si trovano dall’altra parte. La preghiera a tutti i cittadini -conclude- è quella di essere più rispettosi dell’ambiente che ci circonda, che viviamo, questo significa più rispetto per noi stessi e gli altri, poiché nonostante la raccolta differenziata porta a porta, i volontari hanno rinvenuto anche rifiuti più o meno ingombranti oltre alle numerose cartacce».

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti