POLICORO: VERDE SELVAGGIO IN VIA LIDO, IMMAGINE NEGATIVA PER I VILLAGGI
A segnalarlo il Presidente del gruppo “Policoro Rialzati”, Vito Tralli
Vito Tralli, Presidente del gruppo politico “Policoro Rialzati”ha più volte segnalato alle colonne di Cronache Lucane, sia nel 2019 che nel 2020 la mancata pulizia e manutenzione di un terreno situato nei pressi del Villaggio Residenziale “Riva Azzurra” in via Lido.
Il terreno, risulta essere di proprietà di un privato cittadino, che ha provveduto alla sua sistemazione solo dopo i vari solleciti.
Nel 2018 i Vigili Urbani contestarono la violazione al Regolamento di Igiene Urbana alla Società titolare dell’area, attraverso una sanzione pecuniaria che, pur essendo stata saldata, non sarebbe mai stata conclusa con la bonifica della zona.
«Quella porzione di terreno incolto – informa Tralli – risulta essere inoltre abbastanza pericolosa, in quanto se nella peggiore delle ipotesi venisse incendiata, provocherebbe danni agli abitanti dei villaggi, ed allo Stesso Wwf, in quanto questo terreno confina con l’Oasi del Bosco Pantano».
«Sta per iniziare la stagione estiva – continua Tralli – e via Lido è interessata anche dai lavori riguardanti il rifacimento della pista ciclabile. Cosa dobbiamo mostrare ai turisti?Una strada che fra poco tempo verrà sistemata e, proprio dinanzi all’entrata del villaggio “Riva Azzurra” un terreno con l’erba alta per di più pieno di immondizia?»
« Noi cittadini chiediamo- conclude Tralli – all’Amministrazione di intervenire tempestivamente per far si che il proprietario del terreno venga ancora un volta sollecitato per effettuarne il ripristino».