AttualitàBasilicata

ESENZIONE TARI CONTRO LA PIAGA DEL RANDAGISMO

Il progetto del sindaco di Cancellara: «Con l’adozione si ha l’esenzione di 1euor al giorno»

Cancellara, “Regalati un amico, adotta un cane”.

«Per la prima volta un’iniziativa importante e concreta contro il randagismo -spiega il sindaco Franco Genzano  nel pieno rispetto del benessere dell’animale con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini. Con l’adozione si avrà l’esenzione della Tari di 1 euro al giorno per i 365 giorni dell’anno. Anche così amministrare è risolvere nel miglior modo possibile» conclude il primo cittadino. 
In questo modo “l’Amministrazione ha inteso incentivare l’adozione dei cani randagi catturati nel territorio comunale e ricoverati nel canile convenzionato. Chi adotta un cane ottiene un triplice risultato: migliorare il benessere dell’animale; essere esentato dal pagamento della Tari, dall’adozione e per tutta la vita del cane e combattere il randagismo piaga che tutti i comuni si trovano ad affrontare. Le richieste possono essere presentate sia a mano che tramite PEC a decorrere dal 19 maggio e saranno evase secondo l’ordine di protocollazione fino alla decorrenza dei cani disponibili.
Possono adottare il cane coloro i quali sono interessati dalla tassa rifiuti esclusivamente tra le utenze domestiche e che siano in regola con gli obblighi tributari nei confronti del comune di Cancellara. L’Ente comunale provvederà a visionare le condizioni di mantenimento del cane allo scopo di accertare la corretta tenuta e cura dell’animale, il quale sarà scelto a cura dell’affidatario tra quelli disponibili nel canile.
L’ufficio di riferimento per informazioni è quello della Polizia Municipale“. 
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti