AttualitàBasilicata

RUOTI,PROGETTO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

L’Amministrazione: «Approfondire conoscenze teoriche e competenze pratiche, utili al contrasto del fenomeno»

Purtroppo la cronaca non ha pace per quanto concerne fenomeni di violenza di genere. Manifestazioni, giornate internazionali, associazioni, attivisti e modalità di sensibilizzazione portano la problematica allo scoperto, ma i numeri dietri i quali si attestano le violenze, restano malauguratamente alti. Nelle grandi città come nei piccoli centri.

A tal riguardo il Comune di Ruoti intende organizzare un «percorso di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, approfondendo le conoscenze teoriche e le competenze pratiche, utili alla prevenzione e al contrasto del fenomeno».

L’obiettivo del percorso è «approfondire gli aspetti psicologici delle violenze di genere, la gestione della paura, del panico e dello stress, nonché capacità emozionali e sviluppo dell’autostima».

A tal fine vengono interessate le Associazioni di promozione sociale, «che hanno svolto attività di promozione sociale, le quali possono presentare una breve proposta progettuale per lo svolgimento di un percorso base sulla tematica. Le stesse proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 24 maggio. Per informazioni è possibile contattare il “Responsabile Unico del Procedimento”».

Per quanto concerne la manifestazione di interesse: «L’attività dovrà svolgersi presumibilmente entro la fine dell’anno corrente, nei luoghi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale; Il Valore dell’incarico è di Euro 500 omnicomprensivo».

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti