POTENZA, DONAZIONI PER “IL PRANZO SI FA”
In Piazza Prefettura la colletta alimentare di Magazzini Sociali e Portatori del Santo, per chi ha di meno
Il 29 maggio a Potenza, in Piazza Prefettura dalle 11.00 alle 18.00, si terrà la colletta alimentare straordinaria di Magazzini Sociali e Portatori del Santo.
“Raccoglieremo generi alimentari a lunga conservazione da donare a chi, in Basilicata, vive in condizioni di povertà -spiegano- Un pranzo “virtuale” che unisce la comunità potentina e che quest’anno è più solidale che mai”.
L’iniziativa, rientra nel cartellone “Un sacco di solidarietà” organizzato nello stesso giorno da Caritas Diocesana e di cui “Io Potentino” è partner. Un evento nell’evento. Le donazioni verranno devolute a Caritas.
“Il Pranzo si fa”… ma a donarlo sei tu! Una tra le feste di appartenenza più sentite nella nostra città, si trasforma in tempo di pandemia, in un grande gesto di solidarietà. Il pranzo si fa e sarà per chi ha di meno” spiega Magazzini Sociali.
Chiunque tra le ore 11.00 e le ore 18.00 potrà lasciare in Piazza Prefettura la propria donazione (in soli prodotti a lunga conservazione) ai volontari identificabili.
Si potrà donare anche in modalità “Drive-in” mediante il transito per Via Achille Rosica.