MURO, SBLOCCATI I VACCINI DAI 40 AI 59 ANNI
Setaro: “Arriverà anche Pfizer da utilizzare esclusivamente per gli ultra 80enni non vaccinati e per le persone fragili”
Il Sindaco di Muro Lucano Giovanni Setaro, “con soddisfazione comunica che finalmente sono state sbloccate le attività vaccinali per le fasce di età 40 – 49 anni e 50 – 59 anni alla quale, ovviamente, daremo la giusta priorità.
Il giorno 2 giugno prossimo, dalle ore 9:00, continua la campagna vaccinale anti Covid a Muro Lucano per la fascia di età 50 – 59 anni presso la struttura ospedaliera di San Biagio.
Ogni Medico di Base operante in questo Comune e che ha aderito all’iniziativa promossa dall’Ente Locale, contatterà i propri pazienti seguendo l’ordine alfabetico e comunicherà loro l’orario secondo il quale dovranno presentarsi presso la struttura ospedaliera di San Biagio.
Al riguardo si rende necessario precisare -sottolinea Setaro- che:
1. E’ obbligatorio portare i moduli già compilati in assenza dei quali la vaccinazione potrebbe non avere luogo;
2. La modulistica necessaria può essere scaricata dalla sezione “HOME” del sito del Comune di Muro Lucano all’indirizzo www.murolucano.eu
3. Qualora ci sia necessità, verrà programmata un’altra giornata vaccinale per le medesime fascia di età;
4. Per il richiamo bisognerà aspettare la comunicazione da parte del proprio Medico di Base.
La settimana prossima dovremmo ricevere anche dosi Pfizer da utilizzare, al momento, esclusivamente per gli ultra 80enni ancora non vaccinati e per le persone fragili che ne faranno richiesta lunedì 31 maggio e martedì 1 giugno al numero 0976 75207 dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Si fa affidamento al buonsenso che caratterizza ogni persona che dovrà presentarsi all’orario stabilito e con la necessaria modulistica compilata.
Si chiede la massima condivisione e collaborazione per la sensibilizzazione di questa iniziativa sanitaria.