AttualitàBasilicataBlogPolitica

PROROGATO IL COMANDO A GALELLA NELLA SEGRETERIA DELL’ASSESSORE ROSA

Già dipendente pubblico e assessore del Comune di Potenza il meloniano resta a far parte della segreteria particolare del Dipartimento Ambiente

POTENZA. Fratelli d’Italia ci ricasca. Nonostante le polemiche piovute già ad inizio mandato per l’assessore regionale all’Ambiente Gianni Rosa per la composi-zione della sua segreteria partico-lare la scelta di innescare un nuovo polverone si ripete.
È del 21 giugno scorso la deliberazione con cui viene prorogato il comando di Alessandro Galella nella segreteria particolare dell’assessore regionale meloniano. Si tratta proprio dello stesso Galella assessore, guarda caso all’ambiente, del Comune di Potenza e componente ormai da anni della squadra di Fratelli d’Italia. Galella già dipendente dell’azienda pubblica Ato ormai da due anni a questa parte siede alla scrivania della segreteria di Rosa. I due assessori all’Ambiente, uno della Regione e l’altro del Comune capoluogo lavorano fianco a fianco (almeno quando Galella è presente).
Rosa aveva già nominato nella sua segreteria particolare Galella all’inizio del suo mandato ad agosto 2019. Galella nello stesso anno viene eletto al Comune di Potenza per poi entrare a far parte della Giunta del sindaco Guarente proprio con la stessa delega dell’assessore per cui “lavora”. Un modo per rafforzare l’intesa e cooperare all’unisono per il bene dell’ambiente o semplice cortesia?
Difficile a dirsi, certo è che il comando di Galella presso la segreteria di Rosa appare al quanto discutibile. Che senso ha comandare un dipendente pubblico come Galella che in quanto assessore ha diritto, come tutti gli amministratori, diversi permessi e quindi può dedicare solo una piccola parte del suo tempo al dipartimento regionale?
In qualità di assessore comunale forse la scelta più logica sarebbe stata quella di lasciare Galella al suo impegno all’Ato. Invece, da Fratelli d’Italia si è preferito comandarlo alla segreteria assessorile del Dipartimento Ambiente per prendere la Po e il permesso da Po per svolgere le sue mansioni di amministratore.
Tutto questo quanto vale in termini economici? Veramente poco. Ed era quindi necessario?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti