AttualitàBasilicataBlog

PIPPONZI PRONTA A CONTINUARE LE BATTAGLIE PER LA PARITÀ DI GENERE: «PORTERÒ A TERMINE CIÒ CHE HO COMINCIATO»

Soddisfatta per la riconferma al ruolo di Consigliera regionale di Parità con la collega Mignoli: «È il riconoscimento del buon lavoro»

POTENZA. «Sono felice e onorata della designazione a consigliera regionale di parità effettiva della Basilicata. Ringrazio tutti i consiglieri regionali che mi hanno votata. Per me è il riconoscimento del buon lavoro svolto, ma al tempo stesso mi carica di una responsabilità ulteriore per il lavoro da svolgere nel prossimo quadriennio» Lo dichiara Ivana Pipponzi, già consigliera uscente e riconfermata ieri dal Consiglio regionale.
È pronta a continuare il suo lavoro dopo la riconferma e a quella parità di genere che in Basilicata, purtroppo, stenta ancora ad arrivare.
«Aver ricevuto il voto favorevole della maggioranza e dell’opposizione mi aiuta a comprendere che la strada imboccata durante il primo mandato -ha aggiunto la Pipponzi-, quella della non faziosità politica con l’unico scopo di raggiungere “la parità di genere”, è la giusta via da percorrere. Avrò la possibilità di portare a termine i progetti e le iniziative messe in campo finora, tutti incentrati a promuovere parità e pari opportunità e a contrastare le discriminazioni di genere sul posto di lavoro». I consiglieri regionali a maggioranza hanno voluto riconfermare la fiducia nell’operato dell’avvocata Pipponzi che in questi anni ha messo in moto una serie di iniziative che hanno permesso alle donne di uscire dal margine creato da una società ancora troppo maschilista.
Dalla parte della Pipponzi, c’è anche il merito di aver saputo dialogare con tutte le Istituzioni e soprattutto con la commissione regionale di parità rafforzando la pressione del mondo femminile verso l’eliminazione delle distorsioni ancora esistenti , a cominciare dalla vertenza sulla doppia preferenza, a quella sulla presenza femminile nei vertici delle società pubbliche e private e nelle giunte comunali . Una forte attività di verifica e di sollecitazione che, accompagnata da una grande attività di sensibilizzazione, ha fatto compiere enormi passi in avanti alla parità di genere in basilicata come dimostra la crescita esponenziale dell’imprenditoria femminile in molti settori di attività, dall’agricoltura, alla viticoltura, ai servizi.
Ad affiancarla in questo ruolo come consigliera supplente ci sarà la collega avvocato Rossana Mignoli,
«Ringrazio Luisa Rubino, la Consigliera regionale di Parità supplente uscente, per la preziosa collaborazione data nello scorso mandato, e formulo i più affettuosi auguri a Rossana Mignoli, che la sostituirà» ha concluso Pipponzi. Le due consigliere saranno nominate con decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero per le Pari Opportunità, su designazione del Consiglio regionale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti