BANDO PINQuA: MATERA PRESENTE, REGIONE BASILICATA NON PERVENUTA
Il Comune di Matera riceverà un finanziamento di 14.900.000,00 euro, che sarà utilizzato per un piano di rigenerazione urbana
Il Comune di Matera riceverà un finanziamento di 14.900.000,00 euro, che sarà utilizzato per un piano di rigenerazione urbana che interesserà i rioni Agna, Cappuccini, Agna Le Piane e le contrade San Francesco e La Specchia.
L’amministrazione Bennardi da subito si è attivata per non lasciarsi sfuggire questa grande occasione, mostrando competenza, grande visione a lungo termine e soprattutto capacità di saper intercettare i finanziamenti.
Questo è solo uno dei tanti progetti messi in campo dalla maggioranza per migliorare la qualità urbana della città e di conseguenza dei materani.
Il Movimento 5 stelle di Matera esprime grande orgoglio e soddisfazione per questo primo importantissimo obiettivo raggiunto a meno di un anno dall’insediamento.
Spiace constatare che tra i progetti ammessi al bando non ve ne sia nessuno della Regione Basilicata; ci chiediamo quindi se la giunta Bardi abbia presentato dei progetti che purtroppo non sono stati ammessi o se addirittura abbia ignorato tale possibilità; a tal proposito evidenziamo che sarebbe opportuno che Forza Italia presenti un’interrogazione al Governatore Bardi per chiedere notizie in merito, così come giustamente e legittimamente fatto per il Comune di Matera.
Sarebbe bello e corretto nei confronti di tutti i cittadini ottenere risposta chiara e precisa dalla Giunta Bardi considerato che regioni come Abruzzo, Sicilia, Campania, Umbria tanto per citarne alcune, sono riuscite a portare sul loro territorio risorse importantissime per i cittadini