VACCINIAMOCI TUTTI IN TEMPI BREVI ANCHE IN BASILICATA, RISPETTA TE STESSO E GLI ALTRI
La tua libertà finisce dove inizia la mia e viceversa, pertanto rispetta chi ha scelto di proteggersi
ANPAS UNA VACCINAZIONE PER I VOLONTARI LUCANI
L’INVITO di ROSANNA VICECONTE ANPAS
Rappresento un’organizzazione di volontariato che all’inizio della campagna vaccinale a gran voce ha chiesto la vaccinazione dei volontari.
I volontari chiedevano la vaccinazione perché avevano vissuto momenti di ansia ,di angoscia determinati dalla paura di contagiarsi.
Con i loro occhi i volontari hanno visto le difficoltà respiratorie subite da chi aveva contratto il virus, la morte di alcuni anziani troppo fragili per combattere il virus.
Ora c’è chi rifiuta la vaccinazione o addirittura chi pensa alla vaccinazione come strumento utile per avere il green pass
La vaccinazione è una scelta consapevole.
La scelta di proteggersi.
È vero non ti rende immune ma ti evita di essere intubato se contrai il virus.
Non possiamo prevedere se contagiati dal virus saremo asintomatici oppure saremo costretti ad essere ricoverati ma di certo vaccinarsi ci protegge.
Se una persona non vuole vaccinarsi abbi almeno il buon senso di indossare la mascherina e di sottoporsi a screening periodici.
Io con il vaccino mi sono sentita libera e non voglio che la mia libertà sia intaccata da chi non crede nella vaccinazione o addirittura ritiene che sia tutto una manipolazione.
La tua libertà finisce dove inizia la mia e viceversa, pertanto rispetta chi ha scelto di proteggersi !
Il Presidente del Comitato Regionale Anpas Basilicata
Rosanna Viceconte