AttualitàBasilicataBlog

A LAGONEGRO IN SCENA LO SPETTACOLO TEATRALE “IL SISTEMA” CON EDOARDO LABINI

Sabato prossimo nel parco Fossatello «per raccontare tradimenti, sete di potere e guerre fratricide di chi dovrebbe occuparsi della giustizia in Italia»

Sabato prossimo alle ore 21 e 30, presso il parco Fossatello di Lagonegro andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il Sistema”- tratto dall’omonimo libro scritto da Alessandro Sallusti e Luca Palamara -diretto e interpretato dall’attore Edoardo Sylos Labini.
Un evento promosso dall’Associazione Pro Loco Kaleidos, patrocinato dal Comune di Lagonegro, che rientra nella lunga tournée che farà tappa nelle più prestigiose venue d’Italia.
La rappresentazione, riadattata da Angelo Crespi, ripercorrerà lo “scandalo toghe” denunciato dall’ex magistrato Luca Palamara, e racconterà il sistema di potere che ha caratterizzato la magistratura italiana degli ultimi decenni, omaggiando i giudici Falcone e Borsellino.
Sul palco, insieme ad Edoardo Sylos Labini, anche l’attore romano Simone Guarany. Una rappresentazione di teatro civile che affronta temi di attualità politica e sociale «per raccontare – afferma sul suo profilo social l’attore e regista Sylos Labini – tradimenti, sete di potere e guerre fratricide di chi dovrebbe occuparsi della Giustizia in Italia». In questo libro Palamara racconta cosa è il ‘Sistema’ che ha influenzato la politica italiana. Un libro-intervista di grande valore storico-giornalistico che vede al centro l’ex presidente dell’ Anm. Palamara, ex membro del Csm, nell’ottobre 2020 viene radiato dalla magistratura dopo essere sta-to accusato di avere tenuto rapporti indebiti con imprenditori e politici e di aver lavorato illecitamente per orientare incarichi e nomine, diventando l’emblema del malcostume giudiziario.
Incalzato dalle domande di Sallusti, in questo libro Palamara racconta il potere della magistratura, che non può essere scalfito.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti