AttualitàBasilicata

FARAONE A MURO CON “VITE IN CAMMINO”

Unitre: presentato il romanzo sociale dell’attivista per l’ambiente e animato scrittore della vita culturale lucana

 

Nella cornice del Chiostro di Sant’Antonio a Muro Lucano è stato presentato, a cura di UniTre, il lavoro letterario di Rocco Faraone: “Vite in cammino” .

Si tratta di un romanzo sociale che l’autore ha “raccontato” al pubblico presente.

Ad introdurre la serata Milena Nigro, vicepresidente UniTre e a dialogare con l’autore la dott.ssa Maruska Ruggeri, Psicologa.

“È il 2026. L’Italia, ormai non più una potenza industriale, è attraversata da povertà crescente e drammatici conflitti sociali. La tecnologia sta eliminando milioni di posti di lavoro e il passaggio di nuovi gasdotti rende invivibili interi territori della Penisola. In questo scenario, una storia di coraggio e resilienza si snoda tra Matera, Verona e l’Africa.

Il falegname ed ex militante comunista Palmiro e sua moglie Lisa, cercano di tenere a bada il figlio Gildo, simpatizzante per l’estrema destra e incapace di tenersi qualsiasi impiego. La loro vita cambierà profondamente quando conosceranno un giovane emigrato dal Nord Africa, Prince, che porta sulle spalle il peso di un tragico passato…” 

Faraone, classe 1968, è attivista per l’ambiente e si dedica da lungo tempo alla scrittura partecipando attivamente alla vita culturale lucana. In passato è stato tra i vincitori del VI° concorso internazionale di poesia dell’Universum Academy Basilicata.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti