POLICORO, CANTINE TAVERNA: SERATA IN ARTE E JAZZ
Pasquale Lunati, proprietario dell’azienda ha illustrato i tratti fondamentali dell’iniziativa
Si è svolta a Policoro in piazza Ripoli una serata dedicata alla degustazione dei vini dell’Azienda “Taverna” di Pasquale Lunati, caratterizzata inoltre dall’animazione di tre musicisti jazz dalle origini locali, Stefano Corrado, Vincenzo Tancredi, Dave D’Alessandro e Antonio Raimondi e dall’esposizione di quadri di artisti vari curata dal restauratore policorese Pino D’Alessandro.
« Tramite questo evento – dichiara Lunati – abbiamo cercato di dar lustro ad una piazza che non viene spesso valorizzata, pur vantando la presenza di molte attività commerciali. Il connubio fra la musica, il vino e l’arte poi è straordinario, capace di unire persone aventi diversi interessi e di tutte le età ».
«Il vino – prosegue Lunati suscita inoltre sensazioni particolari, tocca il lato più profondo dell’animo umano, è “poesia”. Siamo contenti dell’esito della serata, alla quale hanno partecipato persone di varia provenienza, qui a Piazza Ripoli abbiamo aperto ad Aprile, mentre a Matera siamo presenti da qualche anno. Nei prossimi mesi vorremmo organizzare altri eventi del genere in modo da unire sempre più persone e continuare a valorizzare il nostro territorio ».