A CASTELGRANDE, UN “BAGNO DI GONG”
Le Associazioni Inti e Tula Yoga Studio hanno condotto i partecipanti in un viaggio tra suoni, vibrazioni e meditazione
Immerso nel verde di Castelgrande, comune arroccato sulle rocce della Basilicata nord occidentale, sorge il parco botanico dedicato al celebre studioso Guglielmo Gasparrini e la “Butterfly House” la casa delle farfalle, curata dall’ “Associazione Inti”: una grande cupola in cui si allevano da bruco a crisalide, farfalle autoctone, “con l’intenzione di ripopolare l’ambiente con queste specie. Ad oggi sono 4 già le specie allevate”.
Un’idea nata per valorizzare la ricchezza naturalistica che caratterizza il territorio castelgrandese, che conserva ancora un ambiente incontaminato e ricco di biodiversità.
In questo scenario, al tramonto, si è svolto il “Bagno di Gong” che insieme alle tecniche dello Yoga, ha guidato i presenti, muniti di tappetini e coperte, in un viaggio tra suoni, vibrazioni e meditazione.
“La scelta di fare questo Bagno di Gong non è stato altro che un percorso di cambiamento che vogliamo iniziare con le persone – spiegano da Inti- così come il bruco attraversa 4 fasi prima di trasformarsi in crisalide e poi farfalla, così, vogliamo con queste attività, accompagnare le persone a ritrovare se stessi”