BUCALETTO, IN FIAMME ALCUNI RIFIUTI ABBANDONATI: PROVVIDENZIALE L’INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO
I passanti hanno allertato i caschi rossi che hanno messo in sicurezza l’area evitando che il rogo si propagasse a vegetazione e prefabbricati nelle vicinanze
POTENZA. Non c’è pace per gli abitanti di Bucaletto alle prese con un’altro incendio. È passata solo una settimana da quando sul pianerottolo all’undicesimo piano della palazzina in via Mallet un principio di incendio aveva scosso gli inquilini. Questa volta sono andati in fiamme alcuni rifiuti ingombranti abbandonati per strada. Domenica pomeriggio alcuni passanti hanno notato il rogo e hanno i-mediatamente chiamato i Vigili del fuoco. Durante le operazioni di spegnimento è stata messa in sicurezza l’area evitando che l’incendio si propagasse alla vegeta-zione circostante e ad alcuni prefabbricati presenti nelle immediate vicinanze.
I Vigli del fuoco sono intervenuti con una auto-pompa e un fuoristrada per un totale di cinque unità.
Sul posto è arrivato anche il personale della Polizia di Stato e i volontari della Protezione Civile. I caschi rossi, come sempre, hanno agito con tempestività e professionalità, evitando così che la situazione peggiorasse e si compromettesse l’incolumità dei cittadini.