BasilicataBlogPolitica

ASM, BARDI ACCELERA PER IL NUOVO DG HA GIÀ NOMINATO LA COMMISSIONE

Dietro il cambio di passo motivi più politici che professionali: ferita Aql ancora aperta con Forza Italia

Simona Bellometti, direttore sanitario presso Asst di Mantova con funzioni di Presidente; Chiara Cacciavillani, designata dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (componente); Andrea Piccioli, designato dall’Istituto superiore di sanità (componente); Nicola Coviello, funzionario del Dipartimento regionale Politiche della persona, con funzioni di segretario di commissione.
Sono questi i componenti che, “pieni poteri” alla mano, con propria ordinanza, il presidente della regione Vito Bardi ha designato per la commissione che dovranno valutare i curricula per il prossimo direttore generale all’ASM.
Entra nel vivo della scelta per il sostituto dell’attuale commissario all’azienda sanitaria mediterranea, Sabrina Pulvirenti. Sintomo che le voci che erano circolate in questi giorni su una sua ipotetica proroga potrebbero non trovare fondamento nei fatti. Già marzo il presidente aveva accelerato sulla nomina del suo sostituto bandendo l’avviso per il nuovo Dg. Sintomo che, come fonti di alto rango riferiscono, la Pulvirenti potrebbe rimanere schiacciata nelle dinamiche di partito. E non tanto per la sua professionalità che si sta estrinsecando positivamente a Matera. La Pulvirenti ha fatto bene, ma godendo della stima di importanti livelli di Forza Italia, quasi per dispetto Bardi avrebbe deciso di non prorogarla. Dispetto politico si intende, dopo la rottura su Acquedotto Lucano che ha visto Forza Italia spaccata, con il solo assessore Cupparo a fare campagna elettorale per l’eletto amministratore Andretta.
Dunque l’intenzione di Bardi, che di solito normalmente se la prende con calma, vedi i precedenti con l’altro facente funzioni Annese, ma anche sul resto delle nomine in Regione, sarebbe quella di nominare il nuovo direttore generale ab brevissimo. L’identikit già c’è e pare che anche stavolta possa essere un uomo di entourage non lucano. Staremo a vedere.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti