INIZIA A MURO LA TRANSIZIONE DIGITALE
L’Amministrazione inaugura la digitalizzazione rendendo operativi i servizi scolastici di mensa e trasporto
L’Amministrazione comunale di Muro Lucano ha dato il via al processo di transizione al digitale, “un passaggio importante per la Città – spiega il Sindaco Giovanni Setaro- in attuazione del Decreto Semplificazioni (DL 76/2020) e seguendo le indicazioni del Codice per l’Amministrazione Digitale. Il processo, che consentirà di accorciare le distanze fra Comune e cittadini, muove i suoi primi passi attraverso l’Applicazione “Smart.PA”: una App gratuita, facile da usare, comoda e sicura, che si installa in pochi click.
L’Applicazione “Smart.PA” è disponibile su Google Play Store e App Store IOS.
L’App SmartPA consente al cittadino di navigare liberamente nella mappa del Welfare, presentare domande per contributi e sussidi, informarsi e consultare le notizie più rilevanti, effettuare pagamenti, integrare documenti, richiedere e ottenere certificazioni direttamente sul proprio dispositivo, usufruire di agevolazioni presso negozi e servizi.
L’Amministrazione ha deciso di inaugurare questo percorso di digitalizzazione rendendo operativo prima di tutto i SERVIZI SCOLASTICI.
A partire da quest’anno scolastico 2021-22 la gestione delle iscrizioni e dei pagamenti dei Servizi di: REFEZIONE SCOLASTICA (servizio mensa) e TRASPORTO SCOLASTICO
“Le iscrizioni ai servizi sono semplici e gratuite e dovranno essere effettuate esclusivamente tramite l’Applicazione “SMART.PA”” concludono Setaro e l’Assessore Margiotta.