AGLI EUROPEI DI BODY BUILDING IBFF SI PARLA LUCANO
Stefano Rosa già campione del mondo nella sua categoria, si era preparato molto per questa competizione, attraverso fasi di allenamento particolari
Come da programma annuale le varie competizioni sportive hanno svolto le proprie attività nel rispetto dei regolamenti internazionali anticovid ’19; Così la IBFF l’organizzazione che gestisce e coordina il body building ha organizzato i campionati europei 2021 in Bosnia nella bella cittadina di Mostar il 04/09/2021.
Oltre 300 atleti provenienti dai vari paesi dell’Unione Europea si sono dati appuntamento per conquistare il titolo europeo di categoria. Tra questi grandi protagonisti ha preso parte anche l’atleta lucano di Pignola Stefano ROSA della associazione sportiva dilettantistica Dinamik Club.
Stefano per gli amici già campione del mondo nella sua categoria, si era preparato molto per questa competizione, attraverso fasi di allenamento particolari per il periodo di pandemia che ha costretto molti praticanti ad importanti sacrifici soprattutto di natura psicologica e sociale, dovendo affrontare una preparazione dura, con affianco poche persone; Per cui il momento particolare ha messo gli atleti di qualsiasi disciplina a confrontarsi con una realtà nuova dove solo la passione per la disciplina sportiva e il loro carattere hanno fatto la differenza nei risultati conseguiti.
L’atleta lucano pertanto nel massimo silenzio nella propria struttura associazionistica, alla guida attenta del papà Donato, veterano del body building, ha saputo coniugare e mettere assieme tutte le risorse per conquistare l’ambito titolo e coronare di successo la sua carriera agonistica.
Il risultato sportivo di Stefano fa onore allo sport lucano ed altresì è testimonianza del valore che i nostri giovani riescono ad esprimere, nonostante la piccola realtà in cui ci troviamo e con i numeri di giovani sempre più in calo da un punto di vista demografico.
Particolare soddisfazione anche nel mondo dell’organizzazione sportiva in cui l’atleta è tesserato e cioè la A.S.C. (attività sportiva confederata) e, del presidente nazionale IFBB maestro Filippo ALFANI, leggenda del body building, entrambe le organizzazioni rivolgono a Stefano un ringraziamento ed un riconoscimento per l’esempio di alta qualità nella pratica sportiva e soprattutto nella promozione del mondo dello sport tutto.