BasilicataBlog

È DECEDUTA LA MADRE DI BARDI: LE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA

Da Giunta e Consiglio messaggi di vicinanza al presidente della Regione, ma non solo la politica s’è unita al lutto del governatore

E’ venuta a mancare, ieri, la madre del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
A partire dalla Giunta regionale che ha espresso «le più sincere condoglianze e la più totale vicinanza al presidente g-vernatore e alla sua famiglia», tanti, e non soltanto dalla politica, i messaggi di cordoglio.
«A nome mio e dell’intera Assemblea consiliare -ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale, Carmine Cicala – esprimo sentimenti di cordoglio e vicinanza al Presidente Bardi per la perdita della cara madre. In questo momento di profondo dolore ci stringiamo intorno alla famiglia, porgendo le più sentite condoglianze».
Ha aggiunto il consigliere regionale del Partito democratico, Marcello Pittella, «le madri sono perle preziose nella vita di ognuno». Unendosi al dolore, anche i consiglieri regionali di Italia Viva, Luca Braia e Mario Polese, hanno sottolineato come «la perdita di una madre è un dolore incolmabile: siamo vicini in questo momento di lutto familiare al Presidente della Regione».
Anche il Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, a nome dell’intero Consiglio Provinciale, ha espresso vicinanza al presidente Bardi. «Un genitore che scompare – ha detto Guarino -, è un pezzo della nostra vita che va via e solo i bei ricordi ed il sentimento che anima i sacrifici fatti per crescere i propri figli possono alleviare il dolore. Un fraterno abbraccio all’uomo Vito Bardi che profonde il suo impegno ed il suo diuturno lavoro per la nostra comunità regionale».
Appresa la triste notizia del decesso della, sul versante sindacale, l’Ugl di Basilicata ha rivolto a Bardi «il più sincero e sentito affetto in questo triste ed indimenticabile momento sapendo quanto gli era legata e lo shock che questa scomparsa gli causa»
«Ed è tanto più doloroso -ha proseguito l’Ugl – perché nessuno potrà sostituire la persona che amava, qualunque parola si usi per aiutarlo a sopportare questa inammissibile assenza. Vorremmo perciò semplicemente dire alle famiglie Fornario-Bardi, ai cari Vito e al fratello Gherardo che, condividiamo il loro dolore e di vedere questa prova trasformarsi, non in un impossibile oblio ma in una serenità ritrovata poiché il corso dell’esistenza termina ineluttabilmente un giorno, anche se si desidera sempre che questo accada il più tardi possibile. Le condoglianze Ugl Basilicata vicini in un momento così particolarmente triste come quello che ogni figlio attraversa quando muore la propria madre». «Le siamo vicini – è scritto in un telegramma inviato al Governatore dalla Cia-Agricoltori di Potenza e di Matera – con sentimenti di partecipazione al lutto della sua famiglia». Nello stringersi al dolore del Presidente Bardi e del-la famiglia, Confagricoltura Basilicata, ha aggiunto: «Nessuno può colmare il vuoto che si crea quando si perde una mamma».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti