SOLO DONATO DI CAPUA, POTEVA SCRIVERE UNA BIOGRAFIA SU DONATO TELESCA “IN PIEDI” : LIBRO RICCO DI FORTI EMOZIONI
DI CAPUA è un autore versatile, capace di cambiare tema e personaggi con la velocità geniale di chi sa adattare l’utilizzo della parola ai contesti più diversi in cui opera
SOLO DONATO DI CAPUA POTEVA SCRIVERE UNA BIOGRAFIA SU DONATO TELESCA “IN PIEDI” : LIBRO RICCO DI FORTI EMOZIONI
”IN PIEDI”
SOLO OLIVIERO TOSCANO POTEVA EVIDENZIARE IL NUDO DI DONATO TELESCA E LE SUE CICATRICI
“Foto che non avrei assolutamente fatto se non per giusta causa”
Siamo il risultato di come abbiamo reagito a ciò che ci è accaduto
Le cicatrici che abbiamo impresse su noi stessi sono esattamente la descrizione e la grandezza dei nostri errori , gli stessi errori che ci hanno fatto diventare chi siamo ora e chi saremo domani
Foto che non avrei assolutamente fatto se non per giusta causa
?Il nostro Campione del Mondo Juniores di Parapowerlifting, Donato Telesca, ha avuto il privilegio di essere fotografato dal RE dei Fotografi, Oliviero Toscani, per “NAKED. La disabilità senza aggettivi”, la mostra sul mondo paralimpico in scena dal 5 al 7 novembre a Padova, Palazzo del Bo.
Gustatevi il servizio andato in onda ieri sul TG1, al min 29:15:
Comitato Italiano Paralimpico Oliviero Toscani Tg1 #parapowerlifting #disabilita #naked #mostra
?
presso la libreria UBIK – Potenza, sono ancora disponibili, alcune copie autografate di “IN PIEDI”
DIRETTA FACEBOOK IN ESCLUSIVA PER CRONACHE LUCANE PRESSO UBIK POTENZA : DONATO DI CAPUA si racconta e ci descrive “IN PIEDI”
https://www.facebook.com/domenicoleccese.dettomimmo/videos/2834154943561431/?d=n
ringrazio i “2 DONATO” per il gradito omaggio autografato, con dedica di DI CAPUA
GALLERIA FOTOGRAFICA
https://www.facebook.com/100067043280909/posts/184698230441619/?d=n
Il giovane protagonista, Donato, racconta il suo percorso di vita, segnato in tenerissima età da un grave incidente.
La sua famiglia è protettiva e ricca di calore umano, ma sempre attenta a trasmettergli l’importanza della forza di volontà e del duro lavoro nel conseguimento di qualsiasi obiettivo.
Diventato ormai un ragazzo, è ansioso di nuove esperienze, di conoscere il mondo e di misurarsi con la vita, anche al di fuori dell’ambiente protetto in cui è vissuto.
La sua avventura come atleta paralimpico inizia quasi per caso, ma l’entusiasmo e la grinta sono il motore che consente al ragazzo di inaugurare una carriera costellata di traguardi eccezionali, benché non priva di momenti difficili.
Sebbene Donato sia un ragazzo forte, che rifugge la commiserazione e cerca sempre di non demordere, non è al riparo da insicurezze e momenti di fragilità.
Il suo punto di forza, perfino nei momenti di rabbia o delusione, è la capacità di far prevalere sempre la sua natura luminosa e volitiva, la sua fiducia in un Bene che in qualche modo accompagna e sostiene la sua esistenza, che si tratti della sua fede religiosa o degli affetti terreni.
#sapevatelo2021