BasilicataBlog

SAN CARLO, SPERA: «PER LA DISPLASIA CONGENITA DELL’ANCA ATTIVATO UN AMBULATORIO CHE RAFFORZA LA PREVENZIONE IN ETÀ NEONATALE»

I direttori di Neonatologia e Ortopedia: «Controllare la mobilità delle articolazioni permette di verificare il corretto sviluppo articolare nei più piccoli»

POTENZA. L’Aor San Carlo ha proceduto ad attivare, da oggi l’ambulatorio di ecografia delle anche, finalizzato alla diagnosi ed al tempestivo management della displasia congenita dell’anca, grazie alla sinergia tra i reparti di Neonatologia e Ort-pedia.
«L’attivazione dell’ambulatorio di ecografia delle anche rappresenta un importante arricchimento nella già vasta offerta ospedaliera assicurata ai cittadini dalla nostra azienda -ha commentato il direttore generale Giuseppe Spera- per essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri pazienti fin dalla tenera età. In tal senso, saranno pianificate due sedute al mese per un totale di sedici pazienti, da estendere a venti nell’immediato futuro». «Il controllo della mobilità delle articolazioni -hanno precisato il direttore della Neonatologia Simona Pesce e il direttore dell’Ortopedia Rocco Romeo- è una procedura molto importante, che permette di verificare l’adattabilità delle articolazioni e il corretto sviluppo articolare nei più piccoli».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti