PIGNOLA, ANCORA FUORI USO LO SPORTELLO ATM
Il disservizio di Poste dura da tempo creando disagi alla popolazione. Anziani costretti a lunghe file
E’ oramai intollerabile la situazione che si è verificata a Pignola dove da tempo lo sportello Atm delle Poste è fuori uso. Il disservizio colpisce maggiormente la fascia di popolazione anziana che non ha altre possibilità per poter effettuare le operazioni mediante sportello. A segnalare la questione, il consigliere comunale Maurizio Lonato che già aveva chiesto al Sindaco di risolvere quanto prima la questione. Modificare, ridurre o sopprimere servizi per i cittadini significa mettere mano nelle tasche dei consumatori. Non poter prelevare contanti tramite Postamat porta a violare anche le norme anticovid dovendo, questi soggetti, sostare davanti l’ufficio postale per fare la fila. Per non parlare poi dei disagi che costringono numerosi utenti a recarsi anche a Potenza per poter espletare anche semplici operazioni di sportello. Per Lonato i disagi maggiori si avranno con l’arrivo della stagione autunnale e invernale anche causati dalle condizioni atmosferiche che peggioreranno.
La preoccupazione più grande è legata soprattutto agli anziani, parte di utenza fragile che rappresenta un’ampia fascia della comunità nonché degli utenti dell’ufficio postale.
Lonato, torna a chiedere interessamento da parte dell’amministrazione comunale e ricorda che i cittadini hanno avviato una petizione con raccolta di firme per chiedere il ripristino del servizio. Non ce l’ha con i dipendenti il consigliere comunale, che dal canto loro portano avanti una gran mole di lavoro per garantire un servizio essenziale durante un periodo pandemico disastroso. In ogni caso- conclude il consigliere Lonato- è urgente restituire funzionalità ed efficienza ad un servizio pubblico di fondamentale importanza quale quello di competenza di Poste Italiane Spa. Qualora ciò non accada, verrà posta in essere ogni azione utile ad adottare provvedimenti anche eventualmente legali.