BARDI FESTEGGIA MAGLIONE A MELFI: «IL CENTRODESTRA VINCE SOLO SE UNITO»
Il presidente della Regione insieme a numerosi big della coalizione tra i primi a complimentarsi con il neo sindaco
Una vittoria preannunciata quella di Giuseppe Maglione a Melfi che ha visto una città in subbuglio dopo una vittoria nettamente superiore della colazione rispetto agli altri due candidati. Una città in festa che ha visto la presenza anche del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che con molto entusiasmo è voluto essere presente ai festeggiamenti insieme ai diversi rappresentanti della coalizione. Da Fanelli a Modrone per la Lega, passando per Pagliuca di Forza Italia e Polese di Italia Viva. Un entusiasmo contagioso quello per la vittoria di Maglione che ha vi-sto sorridere anche il governatore lucano che a caldo ha subito commentato ai microfoni di Croanche Tv: «Un grande risultato giunto in un momento storico particolare. Ha vinto un candidato che saprà dare a Melfi tanto, perché non solo ha diverse potenzialità ma ha la voglia di fare. E certamente farà bene a questa città». «È un evento importante per la città la vittoria di Maglione –ha aggiunto Bardi-. Come Regione noi sosterremo il nuovo sindaco proprio perché questo è un territorio importante, come mostra la presenza di Stellantis che richiede sinergia per riuscire a raggiungere importanti risultati». «Sono convinto che il centrodestra può vincere solo se unito, la dimostrazione è l’importante risultato raggiunto questa sera a Melfi» ha concluso Bardi.
Parole che il governatore ha subito ripreso con un Tweet entusiasto per i risultati raggiunti: «Tante belle notizie per il centrodestra, sta a noi adesso essere all’altezza della sfida, come ho detto qualche giorno fa in Consiglio regionale». Nel Tweet il presidente della Giunta Regionale si è complimentato con Giuseppe Maglione, candidato sostenuto anche da Italia Viva: «il centrodestra unito vince e dimostra quanta voglia di cambiamento ci sia in Basilicata».
E a tal riguardo, l’esponente di Italia Viva in Regione, Mario Polese ha detto che la formazione che fa capo a Matteo Renzi è «decisiva e vincente in tutti i comuni in Basilicata, con risultato di lista straordinario a Melfi, terza città lucana, dove con circa il 10%trascina Maglione alla vittoria al primo turno! Altro che sondaggi!».