CALCIO, DEBUTTA LA “ASD ACERENZA”
“Si riprende dal campionato di II° categoria dopo anni di assenza; ideato anche un nuovo logo identificativo”
Il Sindaco di Acerenza, Fernando Scattone, annuncia la ripartenza del calcio dilettantistico.
“Con immenso piacere e con tanto entusiasmo, auguro alla neo Associazione Polisportiva acheruntina, “A.S.D. Acerenza”, tutto il bene per l’imminente debutto nel campionato di II° categoria che riprende, dopo diversi anni di assenza dalla scena sportiva, la gloriosa storia calcistica acheruntina.
Sono certo che in questa stagione che è oramai alle porte, vedremo tanto entusiasmo e passione intorno a questa nuova compagine sociale e che sicuramente potrà avere un ruolo importante e da protagonista nell’imminente campionato 2021/2022.
Una grande occasione per tutta la comunità, per la squadra, per gli atleti, per i dirigenti e per il nostro territorio, senza dimenticare chi, anche in questi anni di silenzio calcistico, ha continuato e continua, in silenzio a garantire una formazione calcistica di base alle nuove generazioni acheruntine.
Lo sport, il calcio in particolare, oltre ad essere un importante momento di crescita è senza dubbio un grande volano di promozione e valorizzazione del territorio che merita di essere sostenuto e supportato.
Da sportivo -conclude il Sindaco- ritengo che a questi livelli il calcio dovrebbe rappresentare fondamentalmente uno svago, un piacere, un fattore di aggregazione e ben vengano le vittorie sul campo”.
“Per poter vincere- sottolinea il consigliere comunale con delega allo sport, Donatello Mancaniello– è necessario sostenere la squadra con entusiasmo.
L’A.S.D. Acerenza -per Mancaniello- è la squadra del nostro paese e pertanto invito tutti gli acheruntini, anche chi vive fuori Acerenza a riprendere a seguire il calcio acheruntino, a tifare con entusiasmo per i nostri colori sociali e perché no ad emozionarci per le vittorie della nostra squadra”.
Desidero inoltre -chiude il Sindaco- complimentarmi con chi ha realizzato il nuovo logo che rappresenta una forte identificazione non solo per il tifoso e per l’appassionato di calcio ma anche e soprattutto per il cittadino acheruntino, fiero di questo simbolo identificativo della nostra città nel calcio.
A nome mio e dell’Amministrazione Comunale, desidero rivolgere un grosso in bocca al lupo a tutto il gruppo, dirigenti, atleti, staff della A.S.D. Acerenza per questa nuova avventura, la stagione 2021-2022.
Sono certo che la grinta dei nostri calciatori, accompagnati dal giusto entusiasmo della comunità acheruntina e dal supporto degli amministratori comunali, produrranno grandi soddisfazioni sportive e ci faranno vivere momenti intensi e appassionati.
Auguro, quindi buon lavoro, alla squadra, allo staff tecnico e alla dirigenza con l’auspicio che questa meravigliosa ripartenza nel calcio sia un nuovo inizio ricco di soddisfazioni”.