AttualitàBasilicata

NUOVA SEDE PER COLDIRETTI DI POTENZA

L’inaugurazione con i vertici istituzionali. Presentato il piatto tipico lucano, ambasciatore anche all’estero

Inaugurata la nuova sede potentina di Coldiretti Basilicata con l’intento di rispondere al meglio a tutte le necessità delle imprese agricole. Presente il gotha dell’agricoltura lucana e le istituzioni regionali e comunali. Un appuntamento to importante come rimarcato dal Presidente Bardi perché l’agricoltura lucana deve essere volano di sviluppo e aprirsi sempre di più alle innovazioni del settore ed alle giovani generazioni.
L’agricoltura lucana deve saper essere protagonista e andare oltre i confini territoriali, rimarcando l’importanza di un brand- che è quello del made in Basilicata-del quale si deve discutere e su cui bisogna progettare il futuro della regione intera.
L’inaugurazione della nuova sede di Coldiretti è concisa con la presentazione ufficiale del piatto lucano per eccellenza, realizzato con prodotti tipici del territorio. Perché la tipicità è il fondamento per una agricoltura di qualità.
Il piatto, realizzato dagli chef dell’unione regionale cuochi lucani unisce il tipico strascinato potentino con peperoni cruschi Igp di Senise, olio Dop del Vulture, briciole di pane croccante di Matera e cacioricotta lucano. Una commistione di sapori a cui non si può rinunciare.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti