AttualitàBlog

ALLATTAMENTO AL SENO, L’IMPEGNO DI UNICEF

Coviello: “Favorire in questo le madri è un segno di civiltà e di incoraggiamento; il latte materno è alimento perfetto”

L’UNICEF promuove da sempre l’allattamento al seno con la creazione di bay pit stop, luoghi accoglienti per consentire alle madri di allattare i loro figli.

“Il parco giochi “ L’isola che non c’è” è stato appena inaugurato nel centro storico di Potenza in Via Vescovado 35, alla presenza di Ivana Pipponzi Consigliere regionale per la parità e la Pediatra Maria Tagliente. Diritto all’allattamento al seno e al gioco. ed è un’area dedicata al cambio dei pannolini e all’allattamento dei più piccoli. I bambini sono per tutti noi un segno di speranza e di futuro –spiega Mario Coviello, Presidente del Comitato Unicef di Potenza– Favorire le madri che vogliono allattare i loro figli è un segno di civiltà e di incoraggiamento. Il latte materno è il miglior alimento possibile, per un neonato.
Tutti i bambini traggono benefici dall’allattamento al seno, perché il latte materno contiene i nutrienti necessari affinché il neonato goda di buona salute e cresca bene. Il latte materno è un alimento perfetto, incomparabile rispetto a qualsiasi prodotto artificiale, per la nutrizione di un bambino nei primi mesi di vita. I bambini allattati al seno contraggono meno malattie e sono nutriti meglio di quelli che nutriti con sostituti del latte materno o altro cibo”.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti