CALVELLO, AUTUNNO CON BOOM DI TURISTI
Tempone: “Il sistema turistico organizzato dall’Amministrazione con le Associazioni sta portando grandi risultati”
“Sold out” per l’autunno a Calvello, che ha proposto il pacchetto turistico tra natura cultura e gusto.
“Più di 5000 turisti – spiega il consigliere comunale Roberto Tempone- nei weekend di ottobre hanno potuto passeggiare per la raccolta delle castagne nel castagneto comunale ma anche visitare il museo della ceramica e il laboratorio sensoriale, nonché gustare le specialità tipiche nei ristoranti locali.
Evento di punta è stata la 21^ “Sagra della castagna e dei prodotti del sottobosco” organizzata dalla Pro Loco, evento
durante il quale il borgo di Calvello è stato protagonista. I sapori autunnali, le caldarroste, la musica e tanto divertimento hanno ammaliato i visitatori che hanno potuto godere anche di passeggiate, del trekking nei sentieri e delle escursioni a cavallo”.
Anche i camperisti hanno scelto quest’anno Calvello. “Ormai siamo una meta turistica collaudata, tanti i feedback positivi dai turisti che apprezzano le nostre bellezze -concludono dalla Casa Comunale- Siamo in forte crescita di presenze e nonostante il periodo Covid, tutto il sistema turistico “Visitcalvello” che l’amministrazione comunale ha organizzato in collaborazione con le associazioni culturali locali, sta portando grandi risultati”.