BasilicataBlog

CON LA NOMINA DELLA PULVIRENTI A DG FINISCE IL COMMISSARIAMENTO ALL’ASM

Con il nuovo corso la Direttrice amministrativa Mariani preso atto della decadenza del ruolo ricevuto durante questo periodo chiede, correttamente, di far rientro all’Asp

MATERA. Dopo circa tre anni di attuale legislatura di centrodestra in Regione Basilicata giunge finalmente al termine, con una importante decisione del governatore Bardi, il commissariamento dell’Azienda sanitaria locale di Matera. Con la nomina della dottoressa Sabrina Pulvirenti a direttore generale dell’Asm la situazione gestionale e amministrativa dell’Azienda sanitaria dovrebbe proseguire verso una crescente stabilizzazione.
Dopo il susseguirsi di alcune nomine e una gestione caotica dell’Ente Bardi ha voluto premiare il lavoro della Pulvirenti che, in piena pandemia, è riuscita in poco tempo come Commissario a portare un cambio di rotta.
Il cambio di passo sembra non aver investito sola la gestione dell’Ente ma anche i suoi vertici. Infatti, in modo del tutto corretto e anche in maniera discontinua con il passato, la direttrice amministrativa Maria Mariani preso atto della decadenza dal ruolo ricevuto durante il commissariamento (ricevuto lo scorso 4 giugno), ha chiesto di fare rientro nella sua amministrazione di appartenenza, vale a dire l’Asp. Infatti Mariani, in modo più che professionale ha subito dato corso a quello che prevedeva l’assegnazione del suo in-carico e vale a dire che «il con-tratto durerà fino alla di scadenza del contratto del Commissario Straordinario con i poteri di Direttore Generale».
Ora toccherà alla neo Dg Pulvirenti scegliere il nuovo direttore amministrativo e anche quello sanitario dell’Asm. Come da consuetudine è prerogativa del Dg effettuare tali nomine. Sicuramente nell’arco di pochi giorni si verrà a conoscenza delle figure professionali che la Pulvirenti vorrà al suo fianco per dirigere l’Asm.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti