AttualitàBasilicataPolitica

BONUS 110%, CONVEGNO A POTENZA

La misura è fondamentale per far uscire dallo stallo il settore edilizio e dare nuova linfa all’economia

9, 7 miliardi ammessi a detrazione con un aumento di 2,2 miliardi solo nell’ultimo mese di ottobre e 58mila cantieri avviati. Sono questi i numeri forniti da Enea come report mensile e sono i numeri del Super Bonus 110% che testimoniano l’efficacia di una misura pensata per il bene dell’Italia. Di questo si è discusso in un convegno voluto dai Senatori Cinque Stelle Arnaldo Lomuti e Agnese Gallicchio ed a cui ha partecipato tra gli altri l’ideatore della misura, l’On. Riccardo Fraccaro. Il tema è attualissimo e verte sull’opportunità e la criticità tra lavoro e rilancio dell’economia produttiva nazionale e regionale.

Il Bonus pensato dal Governo Conte ha inevitabilmente accelerato la svolta sulla decarbonizzazione delle abitazioni grazie ad un provvedimento capace di dare nuove prospettive al Paese, mediante l’efficientamento energetico ma soprattutto mediante la ripresa economica. Simbolo della ripresa economica del post pandemia, riesce a dare nuova linfa al settore edilizio in crisi.

Certamente la norma oggi ha delle piccole pecche che si riferiscono però soprattutto al non utilizzo per ammodernamento nei centri storici. Fondamentale, in ogni caso, alla luce anche delle emergenze sismiche di alcuni centri italiani, e la Basilicata fa storia, avere una casa più sicura e più efficiente sulla dispersione energetica.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti