BasilicataBlog

L’ARCIGAY BASILICATA SCRIVERÀ UN PEZZO DI STORIA REALIZZERÀ IL PRIMO CENTRO CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

Soddisfatta la presidente lucana Rapolla: «La nostra regione avrà un nuovo strumento per l’affermazione dei diritti civili e delle tutele delle persone LGBTQI+»

POTENZA. Arcigay Basilicata insieme alla Cooperativa “Iskra” hanno partecipato e vinto il Bando licenziato in primavera dall’Unar per la creazione di centri contro le discriminazioni fondate si orientamento sessuale ed identità di genere.
È felice e commossa l’Avv.Morena Rapolla, Presidente dell’Arcigay Basilicata, capofila del progetto: «Non riesco a trattenere l’emozione per un risultato tutt’altro che scontato: Arcigay Basilicata scriverà la Storia dei Diritti Civili di questa Regione attraverso la nascita del primo Centro contro le discriminazioni fondate su orientamento sessuale ed identità di genere. Nei prossimi giorni daremo maggiori dettagli per ora condividiamo la nostra gioia.. La nostra regione avrà un nuovo poderoso strumento per l’affermazione dei diritti civili e delle tutele delle persone LGBTQI+».
Anche la Dott.ssa Pia Ciminelli, Consigliera nazionale di Arcigay Basilicata è felice e commossa per il risultato: «Sono orgogliosa del grande risultato ottenuto con la vittoria del bando: dietro c’è un grande lavoro durato mesi nel quale abbiamo profuso tante energie. La vittoria ci ripaga di tutto e ci conferma come la via intrapresa come Arcigay Basilicata è quella giusta. La lunga battaglia dei Diritti Civili non si ferma nonostante la debacle del Ddl Zan, ma anzi, riprende con ancora più forza e ritrovato vigore».
Nei prossimi giorni verranno resi noti ulteriori dettagli anche attraverso una conferenza stampa dedicata, insieme ai vari partners del progetto. La Storia dei Diritti Civili della nostra Regione vive una nuova felice stagione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti