MARATEA, PIRO (FI): «A LAVORO PER SCONGIURARE LA CHIUSURA NOTTURNA DEL PRONTO SOCCORSO»
Il consigliere regionale si è interfacciato con l’Asp e il Dipartimento Salute della Regione: «Il nostro obiettivo è confermare tutte le prestazioni erogate dal nosocomio»
Il rischio che il pronto soccorso dell’ospedale di Maratea riduca la sua attività notturna ha messo in allarme il mondo politico e la cittadinanza.
L’emergenza pandemica ha fatto emergere tutte le criticità legate al sistema sanitario regionale tanto che tutti gli esponenti politici lucani si sono trovati concordi col affermare che i presidi ospedalieri territoriali vanno potenziati e non ridimensionati. Il consigliere regionale di Forza Italia Francesco Piro, dopo aver svolto interlocuzioni al Dipartimento Salute e all’Asp per scongiurare la paventata chiusura notturna del Pronto Soccorso della struttura ospedaliera della città tirrenica. ha affermato: « L’Asp di Potenza e il Dipartimento alla Salute della Regione sono a lavoro per individuare in tempi brevissimi la soluzione più idonea ed efficace necessaria a scongiurare la riduzione di attività notturna medico-sanitaria nel PPI di Maratea».
«Nonostante le note carenze di personale medico – conclude il consigliere Piro – che riguardano questo come tanti altri ospedali italiani, l’iniziativa messa in campo punta a convenzioni con medici disponibili, già individuati. L’obiettivo è la conferma di tutte le prestazioni che l’ospedale di Maratea assicura specie in questa fase della pandemia per non privare i cittadini di servizi essenziali».