AttualitàBasilicataBlog

CHECK~UP DELLA RETE OSPEDALIERA DELLA REGIONE BASILICATA

RIFLESSIONI E PROPOSTE
AUTORE del REPORT Dott. ANGELO ANDRIULLI

REPORT 

Oggi, dalle ore 18,00 – nel Palazzo della Cultura, Città di Potenza il Convivio sulla rete ospedaliera lucana.
BUONA VISIONE e BUON ASCOLTO DIRETTA FACEBOOK 
https://www.facebook.com/100073235032867/videos/324982642482730/?d=n

dal 33’ ad 1h01’ la RELAZIONE del Dott. Angelo ANDRIULLI 
GALLERIA FOTOGRAFICA 
https://www.facebook.com/100073235032867/posts/130854249365742/?d=n
La cultura e le associazioni stimolano il dibattito su questioni di interesse regionale con un incontro promosso dal Circolo Silvio Spaventa Filippi, dal Circolo La Scaletta di Matera e dal Circolo Angilla Vecchia per fare un “check up” della rete ospedaliera lucana
SANTINO BONSERA Presidente Circolo Silvio Spaventa Filippi & PAOLO EMILIO STASI Presidente Circolo LA SCALETTA

*

 

PAOLO EMILIO STASI Presidente Circolo LA SCALETTA di Matera

*

Gaetano FIERRO Presidente Circolo Angilla Vecchia ~ Potenza
Ancora una volta, l’assessore regionale alla sanità pubblica, Dott. ROCCO LEONE ha perso una buona occasione

nel suo discorso non c’è una traiettoria del futuro della sanità in Basilicata, non vi è un minimo di riflessione e programmazione, ha parlato praticamente da medico e non da politico ed assessore al ramo su tematiche che lo vedono direttamente coinvolto, non vi è stata una sola parola spesa sul CAMBIAMENTO della regione Basilicata volta a migliorare anche la qualità della sanità, non un cenno a come si intende impegnare i soldi del PNRR, praticamente un BLA BLA che ha deluso TUTTI i presenti ed il tavolo dei relatori che hanno voluto fortemente la sua presenza.

Inoltre c’è sempre da rilevare, che praticaMENTE le associazioni organizzatrici dell’incontro, STIMOLANO il DIBATTITO, che realMENTE non si è svolto, aperto ai presenti e/o alla stampa, ognuno ha esposto la propria relazione, anche in contrasto con quella del Dott. Angelo ANDRIULLI, come nel caso Ing. Giuseppe SPERA, che non mettendo in discussione i dati esposti, ha evidenziato e ricordato a tutti, che le tabelle presentate, vanno sempre lette e contestualizzate al periodo di riferimento,  aggiornandole costantemente per un confronto annuale e duraturo per un periodo di qualche anno, senza alimentare polemiche per sminuire il LAVORO SVOLTO 

(in foto da Sx a Dx : FRANCO FLORE ~ GAETANO FIERRO ~ LUIGI DE TRANA ~ ROCCO PATERNÒ ~ GENNARO STRAZIUSO)

IN AGGIORNAMENTO

SANTINO BONSERA : PER DOVERE DI VERITÀ E DI ONESTÀ INTELLETTUALE

A integrazione delle notizie parziali fornite sia dalla radio che dalla TV Rai di Potenza, si vuole precisare che Il Circolo Spaventa Filippi e il Circolo Angilla Vecchia di Potenza e il Circolo La Scaletta di Matera nel clima di leale collaborazione che connota i rapporti tra le nostre associazioni, hanno concordato, in spirito di servizio e di onestà intellettuale, di presentare a Potenza l’interessante studio del prof. Angelo Andriulli sulla sanità ospedaliera regionale.

Dopo i saluti d’apertura del presidente del Circolo Spaventa Filippi, di Paolo Emilio Stasi presidente del Circolo La Scaletta e di Gaetano Fierro, presidente del Circolo Angilla Vecchia, dell’Assessore alla Cultura Stefania d’Ottavio, il prof. Andriulli ha illustrato ill Report sulla rete ospedaliere lucana rilevando attraverso dati statistici le criticità e nello stesso tempo suggerendo possibili interventi correttivi.

Sono quindi seguiti gli interventi di: Ass. regionale alla sanità Rocco Leone, Direttore generale dell’Azienda Opedaliera del San Carlo di Potenza Giuseppe Spera, Direttore Generale dell’ASP Loenzo Bochicchio, Presidente dell’Ordine dei medici, Rocco Paternò, Dott. Luigi De Trana, Dott. Franco Flore, Dott. Gennaro Straziuso.
Angela Maria Salvatore ha moderato il dibattito con competenza e grazia.


*^* 
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti